Abiti da favola di Paolo Sebastian ispirati alle principesse Disney


Se avete sempre sognato di vestirvi come le Principesse Disney ma avevate paura di apparire ridicole, ecco finalmente una collezione di abiti da favola che trasforma il vostro sogno in realtà!

Once Upon a Dream: mai nome fu più appropriato per una collezione di abiti da favola!
Sto parlando della nuova collezione di alta moda di Pablo Sebastian per la Primavera/Estate 2018, realizzata in collaborazione con la Disney e ispirata al mondo incantato delle Principesse Disney. Abiti sognanti che vogliono trasmettere “l’essenza della Disney” rendendo omaggio “alle storie e ai personaggi che hanno incantato i cuori e lo spirito di intere generazioni”.

La sfilata di presentazione si è tenuta pochi giorni fa all’Adelaide Fashion Festival (Australia), su una passerella che ricreava un bosco fiabesco e l’atmosfera doveva essere davvero magica! Disegnata dallo stilista australiano Paul Vasileff, la collezione Once Upon a Dream si compone di 34 abiti da favola, tutti ispirati al mondo delle Principesse Disney, del passato e del presente: Cenerentola, Aurora, Biancaneve, ma anche Pocahontas, Ariel e Jasmine, senza dimenticare Belle e nemmeno la Fata Turchina di Pinocchio!

Abiti da favola di Paolo Sebastian - Cenerentola

Abito da ballo rosa pastello con ricami di fiori e usignoli e le parole della canzone di Cenerentola “Sing Sweet Nightingale”

Abiti da favola per principesse moderne!

Gli abiti sono uno più bello dell’altro, moderni, eleganti e raffinati, nonostante i riferimenti al mondo incantato delle favole Disney, siano innumerevoli. I preziosi ricami fatti a mano sugli abiti riproducono i simboli più classici delle fiabe: dagli usignoli azzurri ai piccoli cerbiatti, tralci di fiori e piogge di stelle e persino i versi delle più famose canzoni dei film Disney, impresse nella memoria di tutte le bambine.
Ogni abito è dedicato a un preciso personaggio di cui si trova traccia nella foggia dell’abito o nelle intricate decorazioni: la mela per Biancaneve, l’orologio per Cenerentola, un fondale marino per Ariel… tutto per per evocare l’incanto dei film Disney.
Materiali impalpabili ed eterei, seta e chiffon in delicati toni pastello, tulle, ricami preziosi e lucenti Swarowski impreziosiscono questi incantevoli abiti di alta moda di Paolo Sebastian che ci riempiono di meraviglia e ci riportano all’infanzia, quando sognavamo di essere delle principesse… beh,ora è possibile!

• LEGGI ANCHE: Principesse Disney come Pin-Up!

Abiti da favola di Paolo Sebastian Once Upon a Dream

Abiti da favola come quello della Fata Turchina, spolverato da una cascata di stelle

Paolo Sebastian Once Upon a Dream - Abiti da Favola

Abito in seta bianca ispirato a Biancaneve con colletto, intarsi e ricami a forma di mela e la scritta “Specchio specchio delle mie brame chi è a più bella del reame”

Once Upon a Dream - Sleeping Beauty - Abiti da favola di Paolo Sebastian

Abito in organza ispirato alla Bella Addormentata nel Bosco con ricami floreali e le parole della canzone “Once Upon a Dream”

Paolo Sebastian - Once Upon a Dream Disney SS2018

“To wake his love with loves first kiss. And prove that true love conquers all” – Sleeping Beauty

Once Upon a Dream Abiti da favola di Paolo Sebastian

Once Upon a Dream Abiti da favola di Paolo Sebastian

 

Abiti da favola di Paolo Sebastian - Once Upon a Dream

Abiti da favola di Paolo Sebastian + Disney

Abito da ballo con ricami di usignoli e le parole della canzone di Aurora “Gift or Song”

Paolo Sebastian + Disney - One upon a Dream Abiti da Favola

Una pioggia di stelle per l’abito da sera con mantella ricamata ispirato alla Fata Turchina di Pinocchio e alla sua canzone “Starlight, star bright, first star I see tonight. I wish I may, I wish I might. Have the wish I wish tonight.”

Disney Cinderella Dress by Paolo Sebastian - Abiti da favola

Il meraviglioso abito che la fatina dona a Cenerentola è ricamato di cristalli splendenti e riporta il testo della canzone “So this is Love”

Abiti da favola di Paolo Sebastian ispirati alle principesse Disney

E per l’immancabile lieto fine non poteva mancare il velo da sposa “Happily Ever After”

Il video della sfilata all’Adelaide Fashion Festival

Paolo Sebastian x Disney Wedding Gown and Dress Collection

We can't get enough of Paolo Sebastian x Disney's "Once Upon a Dream" collection…here's the epic runway finale! ✨✨✨Photos from the runway – part 1: https://www.facebook.com/TheWeddingScoop/posts/1975624452451830Part 2: https://www.facebook.com/TheWeddingScoop/posts/1975651512449124via @nattys_ig and @cassie_hayWebsite: www.theweddingscoop.comInstagram: www.instagram.com/theweddingscoopPinterest: www.pinterest.com/theweddingscoop

Pubblicato da The Wedding Scoop su Venerdì 20 ottobre 2017

Lascia il tuo commento