Accessori per la cucina, design creativo con un pizzico di umorismo

accessori in cucina divertenti e colorati

Grazie alla creatività dello studio Ototo, gli accessori per la cucina acquistano un nuovo stile e diventano oggetti divertenti e colorati con un pizzico di umorismo

Ototo Design è uno studio creativo specializzato nella progettazione di gadget per la casa e accessori per la cucina. I due designer israeliani Ori Saidi e Daniel Gassner si sono conosciuti mentre studiavano alla School of Art and Design di Tel Aviv. Dopo il Master in Industrial Design conseguito da Daniel alla Domus Academy di Milano, nel 2004 hanno deciso di fondare insieme uno studio di design.
Il nome Ototo in ebraico significa “da un momento all’altro” a voler dire che qualcosa di nuovo ed eccitante può accadere in qualunque momento e che l’idea brillante può essere proprio dietro l’angolo.
I due designer amano esplorare nuove idee e forme di espressione fresche e originali. I loro oggetti di design creativo sono pensati per la casa, accessori per la cucina dallo spirito umoristico e inaspettato, brillanti e colorati.

accessori per la cucina di design

Astro – l’accessorio di design per conservare in frigorifero frutta e verdura già aperti

I gadget in cucina portano colore e allegria ma non solo. Gli utensili di Ototo Design mirano a risolvere quei fastidiosi dubbi in cucina che spesso non sappiamo come risolvere… conservare un limone già aperto, cuocere un uovo in camicia senza farlo rompere, trovare un posto per la spugnetta dei piatti… piccoli problemi quotidiani che vengono risolti con ingegnosità e umorismo attraverso questi simpatici oggetti di design.

Eggondola per esempio è l’accessorio in silicone per cucinare delle perfette uova in camicia. A forma di gondola, come dice il nome stesso, galleggia sull’acqua come se fosse nella laguna di Venezia!

accessori cucina in silicone

Eggondola

design creativo per accessori in cucina

Clean Dreams – il simpatico supporto per la spugnetta dei piatti a forma di letto

Aprire un barattolo troppo stretto non sarà più un problema. Con Zip-Eat! l’apri barattoli a forma di zip basta adattare la zip al coperchio e svitare con facilità.

accessori in cucina apri barattoli

Zip-Eat! apri barattoli

Ototo porta il design in cucina: The Nessie Family è una serie di tre accessori per la cucina ispirati a Nessie, il fantomatico mostro di Loch Ness. Colino, mestolo e infusore per tè o tisane, dal più grande al più piccolo, proprio come un’allegra famigliola.

design e creatività per accessori in cucina

The Nessie Family

Accessori per la cucina di design e originali

accessori cucina - infusore spezie

Pulke – l’infusore per contenere erbe, spezie e aromi mentre cuciniamo

accessori in cucina pennello per alimenti

Mark-Eat! – per spennellare arrosti e pasticci con un pizzico di umorismo

accessori cucina di design

Slice – l’accessorio per tenere sollevato il coperchio della pentola e far uscire il vapore