Hulya Ozdemir, acquerelli magici dai mille colori

Acquerelli di Hulya Ozdemir - Vulnerable

La stravaganza di Frida Kahlo e l’astrazione di Gustav Klimt si fondono magicamente negli acquerelli solari e colorati di Hulya Ozdemir

Originaria di Istanbul, Hulya Ozdemir è un’artista molto particolare che si divide fra la Turchia e la Norvegia. I suoi ritratti femminili ad acquerello sono solari e vivaci, pieni di dettagli ed elementi grafici, pattern e motivi floreali: una vera esplosione di di colori!
I suoi riferimenti artistici sono Frida Kahlo e Gustav Klimt, due artisti apparentemente agli antipodi, ma Hulya Ozdemir riesce a mescolare perfettamente i due stili, e la staticità astratta delle figure femminili, si mescola magicamente con una stravaganza colorata e surreale.

Hulya Ozdemir, acquerelli magici dai mille colori

Le donne ritratte da Hulya Ozdemir sono eccentriche e inafferabili, si muovono in un mondo fiorito, soffuso di magia, e spesso si accompagnano a simpatici animali, gatti, uccelli, pesci volanti… La loro aria misteriosa e magnetica crea subito un forte legame con lo spettatore così che diventa impossibile smettere di guardare questi incantevoli acquerelli! Parlando della sua arte Hulya racconta:

Fondamentalmente sono una cacciatrice di colori. Uso la mia immaginazione come una rete per catturare i colori e collezionarli per i miei nuovi dipinti. Penso che i miei ritratti siano fuori dal tempo. Non rimangono imprigionati in un singolo attimo, i loro sguardi sono mutevoli, proprio come noi: un giorno la stessa figura è triste, un altro giorno è possibile vedere un viso felice.

Purtroppo è molto difficile trovare informazioni su questa originale artista ma possiamo almeno goderci i bellissimi acquerelli Hulya Ozdemir sul suo profilo Instagram!

Hulya Ozdemir "Nothing but their names", 2017

“Nothing but their names”, 2017

Hulya Ozdemir - "Let light from the source shine into darkness", 2017

“Let light from the source shine into darkness”, 2017

Hulya Ozdemir, acquerelli

Acquerelli di Hulya Ozdemir

Acquerelli di Hulya Ozdemir

Acquerelli di Hulya Ozdemir

Lascia il tuo commento