Alberto Seveso, il digital artist che tutti vogliono imitare

alberto seveso

Dividendosi fra grafica e high speed photography, Alberto Seveso ha lasciato la sua impronta innovativa in entrambi i campi ed è forse il digital artist più imitato al mondo

Alberto Seveso è uno dei più famosi digital artist italiani. Milanese di nascita ma cresciuto in Sardegna, attualmente vive e lavora a Bristol come grafico e fotografo freelancer.
La sua passione per la grafica è iniziata fin da quando era un bambino affascinato dalle grafiche usate per la decorazione delle tavole da skateboard e dalle copertine dei dischi di Heavy Metal. Si è formato come autodidatta cominciando a sperimentare sul suo Commodore Amiga 1200 con software come Deluxe Paint ma grazie all’originalità dei suoi lavori e al suo grande talento, è arrivato a lavorare per brand di altissimo livello come Nikon, MTV, National Geographic, Bacardi, Sony e Warner Music… persino Adobe lo ha invitato a creare una cover per il suo blog, in occasione del 25° anniversario di Photoshop ed è nato così Inspire, un ritratto dedicato al filtro “wind” di Photoshop.

alberto seveso photoshop

Alberto Seveso si divide fra la grafica e la fotografia. In entrambi i casi vanta “innumerevoli tentativi di imitazione” e in rete si trovano decine di tutorial ispirati alla sua tecnica.
I suoi ritratti sono inconfondibili ed elaboratissimi. Attratto dai volti e dalle espressioni, Alberto Seveso realizza queste immagini surreali attraverso un fantastico mix di fotografia e grafica dove i visi stessi diventano una tavolozza tridimensionale per le sue sperimentazioni: scomposizioni e stratificazioni di forme e colori, pieni e vuoti, luci ed ombre che emergono da uno sfondo nero a costruire i volti.

Nelle sue incredibili fotografie ad alta velocità invece, Alberto Seveso coglie il ribollire di inchiostri e vernici che goccia dopo goccia si dissolvono nell’acqua.
Specializzatosi nella high-speed photography, riesce a congelare in un istante immagini stupende ed evocative fatte di morbide volute di colori che si fondono fra loro e sembrano quasi fumo, piume o morbidi veli di seta, forme astratte ricche di dettagli che sono un vero godimento per gli occhi!
Il portfolio di Alberto Seveso è ricchissimo di immagini incredibili ed eterogenee a dimostrazione della sua inesauribile vena creativa. Se volete saperne di più, non perdetevelo!

aberto seveso high speed photography

aberto seveso digital art

alberto seveso digital artist

alberto seveso superbum

alberto seveso ritratti

alberto seveso renaissance

Lascia il tuo commento