Album da colorare… in giro per il mondo!


Gli album da colorare sono un oggetto che ha accompagnato la crescita di tutti i bambini ma che può essere un divertente passatempo anche per i più grandi, soprattutto se illustrati da bravissimi artisti!

Secondo gli psicologi, colorare non è solo un gioco da bambini ma è un’attività divertente e creativa che stimola la fantasia, rilassa e può aiutare a ridurre lo stress. Ecco perchè sono sempre più numerosi gli artisti e illustratori che pubblicano i loro album da colorare dedicati a un pubblico adulto.

Fantastic Cities è un bellissimo album da colorare pieno di elaborate e dettagliatissime illustrazioni di città reali e immaginarie realizzate dall’artista canadese Steve McDonald.
L’album si compone di una 60ina di tavole in formato quadrato che rappresentano tante città reali in giro per il mondo (Parigi, Tokyo, Londra, New York, Istanbul ed altre ancora) e alcune viste di città immaginarie, disegnate in forma di labirinto o di mandala, così che chiunque potrà divertirsi a colorare le sue preferite.

album da colorare fantastic cities

Steve McDonald è un famoso illustratore editoriale e lavora indifferentemente su piccoli o grandi formati utilizzando matite, gessetti o carboncino, colorando poi le sue illustrazioni con colori acrilici. Fra i suoi temi ricorrenti ci sono proprio le “viste a volo d’uccello” di villaggi, città e scene rurali, un segno distintivo che ha utilizzato anche per le tavole di quest’album.
Fantastic Cities sarà disponibile a partire da Agosto 2015 ed è il primo volume di una trilogia di album da colorare che si completerà presto con la pubblicazione anche di Fantastic Structures e Fantastic Collections.

album da colorare di steve mcdonald

steve mcdonald album da colorare fantastic cities

album da colorare fantastic cities di steve mcdonald