Alessandro Barbucci il fantastico mondo dei fumetti

alessandro barbucci illustratore

Alessandro Barbucci è uno dei più grandi fumettisti e character designer italiani, noto in tutto il mondo per le serie di fumetti W.I.T.C.H., Monster Allergy, e Sky Doll realizzati in collaborazione con Barbara Canepa

Alessandro Barbucci, genovese è sempre stato un grande appassionato di fumetti e ha iniziato a disegnarli fin da bambino. Giovanissimo ha iniziato la sua carriera di fumettista alla Disney, prima su Paperino e Topolino e poi realizzando uno dei più grandi successi editoriali della Disney: WITCH, che ha venduto più di 40 milioni di copie in 70 paesi.

alessandro barbucci witch monster allergy

alessandro barbucci sky doll

E’ il creatore, insieme a Barbara Canepa, di Monster Allergy e della saga di fantascienza Sky Doll ma anche di Lord of Burger. Nel 2013 ha dato vita a una nuova serie per l’editore francese Soleil: Ekho Mondo Specchio, con la sceneggiatura di Christophe Arleston, e i colori della colorista Nolwenn Lebreton, un’avventura fantastica ambientata in un mondo simile alla Terra ma allo stesso tempo molto diverso grazie alle ambientazioni fantasy, futuristiche e decadenti.
In Italia Ekho Mondo Specchio è pubblicato da Bao Publishing. Per Alessandro Barbucci la cosa bella del fumetto è che

“graficamente, crea un mondo dalla A alla Z, mescolando liberamente l’architettura, il design, la moda, trovando ispirazione nel cinema, nell’arte contemporanea nella grafica d’avanguardia (tra cui il web), e i videoclip musicali.”

A noi i suoi esuberanti disegni piacciono tantissimo e questo basta!!

alessandro barbucci lord of burger

alessandro barbucci illustrations

alessandro barbucci fumetti

alessandro barbucci ekho

alessandro barbucci ekho mondo specchio

alessandro barbucci cartoon

ekho black and white

 

Lascia il tuo commento