Arredamento cucina: nuove tendenze 2017

arredamento cucina - tendenze 2017

Tendenze e consigli per l’arredamento cucina 2017 ispirandoci a quelle che tanto ammiriamo sulle riviste di interior design!

Tutti noi sogniamo una cucina in grado di rispondere ad ogni nostra esigenza, desideriamo una cucina dal design moderno come quelle che spesso vediamo tra le pagine delle patinate riviste di arredamento. Ottenere delle cucine del genere però spesso richiede l’investimento di molto denaro, motivo per il quale rinunciamo al nostro sogno e lo rimandiamo al futuro, oppure quando decidiamo di intervenire vogliamo che le nostre scelte restano attuali per molto tempo senza diventare subito obsolete. Oggi fortunatamente siamo molto agevolati in quanto online possiamo approfittare di molte buone occasioni per acquistare complementi di design senza spendere una fortuna come su Verdelilla Home, un sito specializzato nella vendita online di accessori per la casa. Ma vediamo adesso quali sono le principali tendenza di arredamento cucina per l’anno 2017.

Arredamento cucina: trends 2017

Quando parliamo di arredamento cucina spesso le cose si fanno complicate perché naturalmente la cosa che vogliamo ottenere principalmente da questo ambiente è che sia pratico e funzionale, ma allo stesso tempo vogliamo che la nostra cucina sia alla moda e di tendenza, ma soprattutto che resti così per molto tempo.
Quali sono allora le novità 2017 in ambito di arredamento cucina?
Vediamone alcune insieme:

Bianco e Nero

Questo abbinamento è il più classico in assoluto, sono entrambi colori senza tempo che resteranno sempre attuali anche con il passare degli anni. Il modo migliore per utilizzare questi colori è quello di sceglierne uno che faccia da colore dominante e l’altro come elemento di contrasto, come per esempio dipingere una parete di colore nero e accostarvi dei pensili o delle mensole di colore bianco. Prendi anche il considerazione la scelta di accessori cromati, aggiungeranno un elegante accento glamour.

arredamento cucina - bianco e nero evergreen

Legno in prima linea

Molte tendenze 2017 si concentrano sullo stile minimal, quindi un arredamento spoglio ed essenziale. Il legno si presta molto a questo genere, uno stile lineare e dagli angoli taglienti, insomma più semplice è meglio è.

arredamento cucina - il calore del legno

Accessori in rame

Per molto tempo il must in cucina è stato l’acciaio inox, ma sembra che la tendenza stia cambiando direzione. Oggi infatti la parola d’ordine sta diventando “rame”, una scelta che fa la differenza e si distingue dalla massa. Puoi scegliere di inserire nella tua cucina lampade in rame, una cappa sopra il piano cottura o perché no addirittura inserire un lavandino di rame. Ma qualunque sia la tua scelta ricorda che il rame ed il lucido solo la parola chiave per mettere in evidenza qualcosa.

arredamento cucina - la nuova tendenza del rame

Pavimenti a motivi

In contrasto con il parquet o il laminato oggi si stanno diffondendo molto i pavimenti con motivi, sono in grado di infondere allo spazio uno stile molto personale, ma attenzione prima di scegliere un disegno valutate bene gli angoli della stanza.

arredamento cucina - pavimenti a motivi

Questi sono solo alcuni piccoli consigli da poter tranquillamente seguire nel caso in cui si vuole arredare la propria nuova cucina o se si vuole semplicemente ammodernarla un po’. Queste ultime tendenze 2017 sono scelte destinate a perdurare nel tempo e a non passare di moda nel giro di qualche stagione.

Lascia il tuo commento