Arredamont, arredamento e interior design nelle case di montagna

arredamento case di montagna

Con l’arrivo del freddo e della neve non vediamo l’ora di goderci l’atmosfera da chalet, calda e accogliente grazie al legno, protagonista assoluto nell’arredamento delle case di montagna

Per tutti gli appassionati di baite e chalet, dal 29 Ottobre al 6 Novembre, c’è Arredamont 2016, la fiera dedicata all’arredamento di montagna dove falegnamerie e produttori artigiani esporranno tante idee per arredare la casa in montagna e le ultime novità e tendenze di arredamento e interior design.
Il legno sarà ovviamente il protagonista della fiera. Il materiale naturale più diffuso nell’arredamento delle case tipiche di montagna è usato da sempre con una lavorazione artigianale che ha radici antichissime e che viene costantemente rinnovata e aggiornata.

arredamont 2016 case di montagna

Dall’Albero all’Arte – www.dallalberoallarte.it

Arredamento delle case di montagna: tutte le novità ad Arredamont 2016

Arredamont 2016 come ogni anno propone le ultime novità in fatto di mobili e interior design per arredare con stile la casa di montagna. Non solo mobili quindi ma anche stufe, caminetti, tessuti, tendaggi e arredo bagno.
L’obiettivo è ricreare la tipica atmosfera da chalet senza dimenticare tutti gli elementi chiave indispensabili nell’arredamento delle case di montagna: l’uso diffuso del legno negli arredi ma anche nei rivestimenti e nelle boiserie, un ambiente in cui prevalgono le tinte neutre e naturali, pareti di pietra a vista, camini e stufe in ceramica, elementi in ferro battuto e i deliziosi tessuti a quadretti della tradizione tirolese.

arredamento di montagna rustico

Gimasa Legno Arredo – www.gimasalegnoarredo.com

Le falegnamerie e gli artigiani che espongono ad Arredamont 2016 si muovono fra tradizione e innovazione e portano avanti l’arte del legno realizzando mobili in legno massello e mobili su misura, con lavorazioni manuali e la cura artigianale di ogni dettaglio per creare oggetti di design vivi ed espressivi.
Il rispetto per la tradizione e l’attenzione all’ambiente si esprimono anche col riuso di assi antiche di recupero, spazzolate e trattate per sembrare come nuove.

Ma affianco ai mobili tradizionali, dallo stile rustico, troviamo anche le nuove tendenze d’arredo per la casa di montagna moderna: arredamenti in legno contemporanei che nel rispetto della tradizione sanno essere sobri ed eleganti. Linee d’arredo dalla linea essenziale che prediligono la funzionalità, sono spesso abbinate ad elementi in pietra, in ferro battuto o in vetro per creare un piacevole contrasto materico senza mai dimenticare il calore e l’atmosfera tipica delle case di montagna.

arredamento moderno case di montagna

Vismaplus3 – www.vismaplus3.com

arredamont arredamento case di montagna

Il Vecchio e il Nuovo – www.ilvecchioeilnuovo.it

arredamento di montagna tradizionale

Osta i tutto legno – www.ostaituttolegno.com

arredamento moderno case di montagna

Ri-Novo – www.ri-novo.it

arredamento tradizionale case di montagna

Ri-Novo – www.ri-novo.it

Arredamont 2016 – 39a mostra dell’arredare in montagna

c/o Fiera di Longarone dal 29 Ottobre al 6 Novembre
INFO