Brain Divided: destra o sinistra?

brain divided ita video animazione

Brain Divided, divertentissimo corto d’animazione, svela in modo simpatico gli aspri conflitti fra emisfero destro ed emisfero sinistro.

Brain Divided” è la storia di un primo appuntamento in cui un ragazzo “va in confusione” nel momento in cui il suo emisfero destro e il suo emisfero sinistro entrano in conflitto sul modo di comportarsi e di far colpo su una bellissima ragazza.
Il video diretto da Josiah Haworth, Joon Shik Song e Joon Soo Song del Ringling College of Art and Design è stato nominato vincitore del Grand Prize al 4° Cartoon Brew Student Animation Festival un festival dedicato agli studenti di cinema.

Che aspettate a guardare Brain Divided?

Brain Divided” è insomma la classica storia Angelo/Diavolo rivisitata, in cui le parti sono affidate ai due emisferi del cervello: la razionalità e la precisione, contro l’esuberanza e l’impulsività. D’altra parte, a chi non è mai capitato di avere il cervello in tilt e avere l’impressione di aver perso il controllo sulle proprie azioni? Ed è proprio quello che succede in questa mini commedia piena di gaffe e situazioni imbarazzanti!

Non solo la storia è molto divertente, ma è anche realizzata davvero bene, dal punto di vista tecnico, con protagonisti simpatici e ben caratterizzati (sulla falsariga dei personaggi animati della Pixar), e un ritmo narrativo fresco e scoppiettante.

brain divided ita video animazione