Character design, le eroine fantastiche di Jessica Madorran

Jessica Madorran Character Design

Jessica Madorran ha seguito la sua passione per il character design e oggi realizza bellissime illustrazioni con personaggi femminili determinati e affascinanti

Il character design è un aspetto dell’illustrazione decisamente entusiasmante perchè inventare un personaggio credibile è come dargli vita. Che si tratti di semplici illustrazioni, di fumetti o di animazioni, è fondamentale non solo lo studio grafico ma anche la caratterizzazione psicologica e l’espressività del personaggio e riuscire in questo significa avere talento!

Jessica Madorran sembra proprio che ne abbia parecchio. Illustratrice e character designer dallo stile inconfondibile è conosciuta come MeoMai su DeviantArt. Laureata nel 2009 al Ringling College of Art and Design (Florida) attualmente vive e lavora a Dallas come freelance inventando eroine fantastiche per o per i suoi clienti.

Character design di Jessica Madorran - Muse

Muse

Jessica ha sempre amato disegnare fin da piccola e aveva una passione particolare per la moda e il character design. Passava il tempo disegnando le sue bamboline e creando i loro abiti, dedicando una grande attenzione ai capelli e alle acconciature. E’ questo uno dei motivi per cui Jessica Madorran disegna quasi esclusivamente personaggi femminili. Inoltre è cresciuta guardando i film di animazione della Disney e il suo stile è direttamente influenzato da questi personaggi tanto che nel 2015 ha realizzato una serie di deliziose Principesse Disney reintepretandole in versione guerriera. Una serie nata per gioco, come semplice fan art, che inaspettatamente si è trasformata in qualcosa di nuovo:

“Queste donne possono anche essere principesse ma ciò non vuol dire che siano impotenti. Sono caratteri davvero forti e non possono certo essere considerate damigelle in difficoltà. Essere in grado di ritrarre questi personaggi come signore “non così indifese” è stato il vero fattore motivante dietro questi disegni. Nella mia serie Disney Princess ho cercato di dare a ciascun personaggio un senso di forza, dando loro anche un arma che è un po’ inaspettata e allo stesso tempo adeguata alle loro circostanze.”

LEGGI ANCHE: Le Principesse Disney si scoprono sexy!

Principesse disney - Character design di Jessica Madorran

Principesse Disney – Character design di Jessica Madorran

Jessica Madorran lavora quasi esclusivamente in Photoshop, dagli sketch iniziali, al disegno finale, alla colorazione dei personaggi. In una sua intervista ha rivelato un aspetto interessante del suo lavoro: prima di mettersi all’opera cerca di immaginare una storia e un retroscena per il personaggio che vuole disegnare perchè questo l’aiuta a definirne il carattere e a creare una rappresentazione più credibile. Solo a quel punto inizia a disegnare una serie di schizzi e bozzetti per passare poi al disegno pulito e alla fase di colorazione.
Jessica è bravissima a creare uno stile che si ispira al mondo delle saghe fantasy, alla mitologia, all’esoterismo o all’astrologia, spaziando fra le tante figure femminili tutte diverse e affascinanti che popolano il suo portfolio online e i suoi numerosi profili social.

character design di Jessica Madorran

Character design di Jessica Madorran - Cherry Blossom Tree Lady

Cherry Blossom Tree Lady

Character design di Jessica Madorran - Cotton Candy

Cotton Candy

Lascia il tuo commento