Chen Man Visioni dalla Cina


Le immagini visionarie della cinese Chen Man, un mix perfetto fra fotografia e digital art.

Chen Man è una giovane fotografa cinese, nata e cresciuta a Beijing e dotata di un talento straordinario e visionario.
E’ attualmente considerata una delle più grandi fotografe cinesi di moda.
Ha iniziato a lavorare nel 2003, ancor prima di laurearsi in fotografia all’Accademia di Belle Arti realizzando le copertine della rivista Vision, uno dei primi tentativi di magazine di moda cinesi più alternativi, di tendenza e contemporanei.

chen-man-5

Le sue copertine sono state una rivoluzione nella cultura cinese: manipolate ad arte, coloratissime, glamour e piene di energia, un’esplosione di fantasia mai vista prima.
Successivamente ha lavorato per riviste di moda internazionali come Vogue, Elle, Harper’s Bazaar, Cosmopolitan e per le campagne pubblicitarie di marchi prestigiosi da Motorola, ad Adisdas da Gucci a MAC Cosmetics.

Il lavoro di Chen Man è dedicato prevalentemente al mondo della moda, del lusso e dello stile, dove può mantenere il controllo totale dell’immagine  alla ricerca della perfezione e della pura bellezza. Chen Man postproduce pesantemente i suoi scatti, un mix perfetto fra fotografia e digital art, e per lei non c’è alcuna differenza di valore fra le foto non ritoccate e quelle ritoccate o fra gli scatti artistici e quelli commerciali, quello che importa è la bellezza del risultato.
E dopo aver visto le sue fantastiche foto possiamo sicuramente dire che abbia raggiunto il suo obiettivo!!

chen-man-6

chen-man-3

chen-man-4

chen-man-2

chen-man-7

Lascia il tuo commento