Cibi in Miniatura ultrarealistici di Shay Aaron

cibi in miniatura ultrarealistici di shay aaron

Deliziosi cibi in miniatura assolutamente realistici e perfetti in tutti i dettagli, realizzati dall’artista israeliano Shay Aaron

Viene davvero voglia di mangiarle, le microscopiche sculture di Shay Aaron, incredibili cibi in miniatura perfettamente riprodotti in tutti i dettagli. L’autore è un artista israeliano che si è specializzato nel ricreare tutto ciò che è commestibile in scala 1:12.
Utilizzando il FIMO, una pasta polimerica facilmente modellabile e che viene cotta in forno, Shay Aaron da più di 10 anni, ricrea perfettamente qualunque tipo di piatto o alimento.

La sua collezione cibi in miniatura è immensa (d’altra parte il mondo della gastronomia è talmente vasto!) ma quello che colpisce è l’estremo realismo non solo nell’aspetto dei piatti ma anche nella texture e nella consistenza dei vari alimenti: l’artista è bravissimo nel rappresentare la morbidezza delle torte, la croccantezza del pane, la friabilità dei biscotti, la polpa succosa della frutta o la cremosità della panna… vi è già venuta l’acquolina in bocca?

cibi in miniatura - breakfast di shay aaron

deliziosi cibi in miniatura

Il making of dei cibi in miniatura di Shay Aaron

Oltre ad avere una una vista perfetta, Shay Aaron deve avere anche un’infinita pazienza per realizzare questi oggetti così piccoli e dettagliati. Guardando le foto del making of che lui stesso pubblica su Flickr, si vede quanto sia laboriosa la creazione anche solo di un pomodoro. Una volta completati, l’artista li fotografa accanto a monete o fiammiferi in modo che tutti possano rendersi conto delle reali dimensioni di queste miniature e l’effetto è davvero strabiliante!
Le creazioni di Shay Aaron sono incantevoli e richiestissime, e ce ne sono per tutti i gusti tanto che affianco alle piccole sculture da “casa delle bambole“, li realizza anche anche sotto forma di gioielli, ciondoli, anelli, orecchini…

Shay Aaron Cibi in Miniatura

Anche se per “finger food” intendiamo qualcosa di totalmente diverso, questi oggettino stanno proprio sulla punta delle dita!

Cibi in Miniatura Shay Aaron

cibi in miniatura perfettamente realistici

Il Mini-cooking, cibi in miniatura commestibili

Se anche per un attimo avete pensato: “che carini, peccato che non si possano mangiare“, eccovi accontentati.
Le miniature col FIMO a quanto pare sono già acqua passata e stanno per essere soppiantate da un nuovo trend: cibi in miniatura commestibili, cucinati con ingredienti veri!!
In Giappone infatti è scoppiata la moda del Mini-cooking, una follia inventata degli appassionati di Kawaii (tutto ciò che è piccolo, tenero e adorabile) e sono sempre più gli aspiranti chef che si cimentano nell’arte di preparare vere pietanze a misura di bambola, utilizzando ingredienti commestibili.
Difficile commentare a parole… Scoprite di più con questo video e buon appetito!

Lascia il tuo commento