Cibi in Miniatura di Shay Aaron


Deliziosi cibi in miniatura assolutamente realistici e perfetti in tutti i dettagli, realizzati dall’artista israeliano Shay Aaron

Viene davvero voglia di mangiarle, le microscopiche sculture di Shay Aaron, un miniaturista (ma più che altro un vero artista) israeliano che si è specializzato nel ricreare tutto ciò che è commestibile in scala 1:12.
Utilizzando la pasta polimerica (tipo il Cernit) che  proprio come  l’argilla è facilmente modellabile con le mani o con appositi strumenti, Shay Aaron ricrea perfettamente qualunque tipo di cibo. La sua collezione cibi in miniatura è immensa (d’altra parte il mondo della gastronomia è talmente vasto!) ma quello che colpisce è l’estremo realismo non solo nell’aspetto dei piatti ma anche nella texture e nella consistenza dei vari alimenti: la morbidezza delle torte, la croccantezza del pane, friabilità dei biscotti, la polpa succosa della frutta o la cremosità della panna.

cibi in miniatura - breakfast di shay aaron

E questo fa tanto più impressione se si guardano questi minuscoli oggetti posti vicino a piccole monetine o fiammiferi… decisamente oltre alla infinita pazienza, Shay Aaron ha anche una vista perfetta!
Le creazioni di Shay Aaron sono davvero incantevoli e richiestissime, tanto che affianco alle piccole sculture da “casa delle bambole“, su Etsy si possono trovare in vendita  questi incredibili cibi in miniatura anche sotto forma di gioielli, per portarli sempre con se!

cibi in miniatura di shay aaron

shay aaron crea deliziosi cibi in miniatura

deliziosi cibi in miniatura

cibi in miniatura perfettamente realistici