Un complesso residenziale a forma di Iceberg!

iceberg riqualificazione urbanistica a aarhus

Il complesso residenziale Iceberg, progettato sul porto di Aarhus da JDS Architects, è davvero qualcosa di unico con le sue forme appuntite dal fortissimo impatto visivo

Aarhus è la seconda cità della Danimarca, principale porto del paese, ma è anche un centro di grande fermento culturale e artistico. Basti pensare al bellissimo Rainbow Panorama di Olafur Eliasson dal quale si può ammirare tutta la città! O, appunto, al complesso residenziale Iceberg, un intervento assolutamente creativo che riguarda la riqualificazione urbanistica dell’area del porto.

complesso residenziale iceberg

Il nuovo complesso residenziale progettato dallo studio danese Julien De Smedt Architects (JDS) si inserisce in un’area destinata a diventare un centro di attività culturali e sociali e propone circa 200 appartamenti per uno sviluppo sociale sostenibile dell’area. Il complesso residenziale Iceberg, architettonicamente è un intervento iconico, destinato a cambiare il landscape urbano sia guardando dalla terra che dal mare. La forma innovativa degli edifici che, con i suoi 11 “picchi” e “canyon” risulta assolutamente unica, regala a ciascuna unità abitativa abbondanza di luce e una bellissima vista sul mare della baia di Aarhus.

complesso residenziale ad aarhus

iceberg complesso residenziale di JDS Architects

Lascia il tuo commento