“Contours”: Job Wouters per Canali


Job Wouters è un artista della tipografia, un calligrafo olandese dalle cui mani nascono forme meravigliose.

Le lettere e la parola scritta sono il suo mestiere ma soprattutto la sua passione.
Per il lancio del nuovo sito della storica sartoria da uomo Canali, Job Wouters ha celebrato gli 80 anni di attività interpretando il video “Contours” in cui realizza dal vivo 80 tavole ispirate ai colori e all’eleganza del marchio Canali.
Guardarlo all’opera è davvero ipnotico e la grazia e la precisione dei movimenti e l’assoluto controllo del tratto sono qualcosa di inconcepibile per chi ormai è abituato a usare solo il touch screen…

letman-canali

Con la meticolosità e la concentrazione di un monaco medievale Job Wouters, in arte Letman, usa il suo grandissimo talento per realizzare vetrate, poster e collezioni di moda con suo personalissimo stile che mixa in modo anticonvenzionale calligrafia, graffiti, grafica e illustrazione, spesso influenzati da caratteri di ispirazione orientale.
Negli ultimi anni la sua attività si è spostata sempre più verso il grande formato e la performance dal vivo con un pubblico presente e le sue opere si possono in musei e gallerie di Helsinki, Parigi, Milano.
Ma sono richiestissime anche in campo commerciale e Letman ha già lavorato per brand internazionali del calibro di Audi, Heineken, Dries Van Noten, Tommy Hilfiger, Eastpak e Universal.

letman-job-wouters

letman-ibiza

letman-eastpak

letman-book

letman-audi

letman