Le bellissime copertine dei libri di 66thand2nd

copertine dei libri casa editrice 66thand2nd

Non giudicare un libro dalla copertina, si dice. Ma le copertine dei libri di 66thand2nd sono talmente belle che il giudizio non può essere che positivo!

Ditemi quello che volete ma io non sostituirò mai il piacere di tenere un bel libro fra le mani con un freddo e squallido ebook se non altro perchè adoro guardare le copertine dei libri.

Un libro non è solo la storia che racconta ma anche un oggetto, bello, caldo, accogliente, e (perchè no?) stiloso!!
Basta guardare quelli pubblicati dalla casa editrice romana 66thand2nd, particolarmente attiva sui temi dello sport e delle diversità culturali del mondo contemporaneo ma anche molto attenta all’aspetto grafico di tutta la sua produzione, a partire dal logo che ricorda la segnaletica stradale newyorkese, da cui trae ispirazione il nome stesso della casa editrice.

copertine dei libri di 66thand2nd bionda bunker

Tutti i libri pubblicati nelle varie collane da 66thand2nd hanno una veste grafica riconoscibilissima e originale, fortemente legata all’illustrazione piuttosto che alla fotografia, con copertine d’autore realizzate da bravissimi illustratori: oltre all’Art Director Silvana Amato, troviamo i nomi di Julia Binfield, Guido Scarabottolo e i disegni di Alexis Rom e Claude Marzotto dello studio spagnolo Alexis Rom Estudio.
Viene voglia di collezionarli tutti!!

66thand2nd copertine dei libri

copertine dei libri di 66thand2nd

Lascia il tuo commento