David Doubilet sopra e sotto il mare


David Doubilet ci porta in mondi sottomarini meravigliosi tutti da scoprire grazie a un punto di vista inedito.

David Doubilet è un grande fotografo americano specializzato nella fotografia subacquea, famoso per aver inventato (quasi per caso) l’Over/Under, una particolare tecnica fotografica a due fuochi con la quale si riprende contemporaneamente metà foto sopra il livello dell’acqua e metà sott’acqua.
Con questa tecnica piuttosto complessa si possono ottenere dei risultati incredibili e immagini spettacolari con punti di vista originali e inediti.
Le foto di David Doubilet sono assolutamente eccezionali e ci mostrano i soggetti più diversi: barriere coralline, relitti di navi, pericolosi predatori e le più esotiche creature marine!

david doubilet penguins

David Doubilet stima di aver passato circa metà della sua vita in acqua e bisogna credergli dal momento che ha iniziato a dedicarsi alla fotografia subacquea a soli 12 anni!
La sua decennale carriera di fotografo è costellata di più di 70 servizi fotografici pubblicati sul National Geographic Magazine e anche di moltissimi libri fotografici pieni di spettacolari immagini scattate nei mari più belli del mondo: nel sud del Pacifico, nell’Oceano Atlantico, in Nuova Zelanda, Giappone, Tasmania, Scozia e persino nell’Oceano Antartico.
A questo punto non vi resta che ammirare le sue splendide immagini e sognare un tuffo in queste acque cristalline!

david doubilet seals

david doubilet over under

david doubilet young turtle

david doubilet over under water

david doubilet moon-jellyfish-rise-at-nightfall