Disegnare a matita: l’incredibile realismo di Morgan Davidson

Disegnare a matita: le illustrazioni di Morgan Davidson

Disegnare a matita con i pastelli colorati e ottenere questi risultati non è da tutti: Morgan Davidson stupisce con le sue illustrazioni coloratissime e iperrealistiche

Morgan Davidson è una bravissima illustratice freelance che vive e lavora in FLorida. Ha imparato a disegnare a matita da piccola, come tutti i bambini, dimostrando subito un eccezionale talento. Da allora utilizza principalmente le matite colorate con le quali riesce a realizzare effetti stupefacenti, spesso aiutandosi con acquerelli, pennarelli, colori a cera, o colori acrilici.

Le sue illustrazioni spesso prendono spunto da immagini fotografiche ma l’attenzione maniacale ai particolari e il perfezionismo di Morgan creano un risultato estremamente realistico. Morgan riesce a trasformare una foto in disegno, tanto che i suoi disegni a pastello sembrano quasi a uscire dal foglio!

Morgan Davidson disegnare a matita

Oltre a tanti bellissimi ritratti, Morgan disegna animali, uccelli, fiori, farfalle… Cresciuta a contatto con la natura, questa sua grande passione si riflette nelle sue illustrazioni, ricchissime di dettagli e caratterizzate da colori accesi e vibranti.  La sua capacità narrativa si basa moltissimo su un sapiente uso dei colori che creano atmosfere magiche e suggeriscono stati d’animo particolari. I colori abbracciano ogni cosa e così le sue illustrazioni sono sempre molto luminose e trasmettono gioia e allegria.

“Sono molto ispirata dal colore e dal potere che ha su un’immagine. In funzione del colore che usi e da come lo usi, puoi raccontare storie completamente diverse, rappresentando un’emozione specifica, un’atmosfera o un momento nel tempo.”

Morgan Davidson ha studiato al Ringling College of Art and Design a Sarasota, Florida dove si è laureata nel 2014 e ha iniziato a farsi conoscere pubblicando i suoi lavori su Instagram, dove adesso ha più di 320.000 follower.
Il suo talento ovviamente non è passato inosservato e i suoi disegni sono regolarmente commissionati da grosse aziende internazionali come Nestlé Waters o Disney World per le quali Morgan realizza illustrazioni editoriali o immagini destinate a campagne pubblicitarie. Tutto con le sue inseparabili matite colorate!

Sul canale YouTube di Morgan Davidson ci sono questo e tanti altri tutorial per imparare a disegnare a matita…

Morgan Davidson illustrazioni pastelli colorati

Disegnare a matita: Morgan Davidson

Morgan Davidson usa sia i pastelli colorati, sia pennarelli, acquerelli ed altri tipi di colori per ottenere l’incredibile effetto realistico dei suoi disegni a matita

Disegnare a matita: studio di labbra

Disegnare a matita: studio di occhio

Disegnare a matita: Morgan Davidson illustratrice