Dolci per Natale in Total White

dolci per natale torta bianca e rossa

Qualunque siano i vostri gusti, quanti di voi sarebbero disposti a rinunciare ai dolci per Natale? Nessuno credo… anche se alcuni sono quasi troppo belli per mangiarli!

I dolci per Natale sono tanti e tutti diversi, dai più tradizionali ai più innovativi ma di sicuro non possono mancare sulla tavola delle feste. Se poi sono in total white, a ricordare la purezza e la gioiosità di una coltre di neve, sono ancora più belli e invitanti. Come la deliziosa Snowy White Layer Cake, la magnifica torta in copertina, forse un po’ laboriosa da preparare ma di sicuro effetto anche grazie alle decorazioni di bacche rosse che sprigionano subito una calda atmosfera natalizia. D’altra parte lo styling è tutto in queste circostanze.

dolci per natale

La White Christmas Cake invece è un tripudio di bianco e di dolcezza. Profumata di vaniglia e sofficissima, fa subito notte di Natale ed è assolutamente perfetta nella sua semplicità. Sarà anche merito della splendida foto ma è impossibile non rimanere incantati e non farsi venire l’aquolina in bocca.

biscotti dolci per natale

Se preferite qualcosa di più semplice, ecco dei deliziosi biscotti natalizi a forma di fiocco di neve proposti da Bubble and Sweet, facilissimi da fare e di grande effetto. Total white anche per loro, sono così eleganti che possono essere utilizzati anche come decorazioni per l’abero di Natale, come segnaposti o in un centrotavola magari su una ricercata alzatina bianca ton sur ton per rendere la tavola natalizia ancora più sofisticata.

dolci per natale di zenzero

E per restare sul classico, fra i dolci per Natale cosa c’è di più festivo dei Biscotti di Pan di Zenzero e Cannella tipici della tradizione anglosassone? Di solito sono a forma di omino e si appendono sull’albero di Natale ma anche a forma di stella con una spolverata di zucchero a velo sono buoni lo stesso! Ecco la ricetta di Crave Gold Coast se volete mettervi ai fornelli… io preferisco mangiarli!

dolci per natale a sorpresa

Infine una dolcissima sorpresa! I dolci di Natale infatti possono anche celarsi in uno scrigno segreto…
Per esempio credete che queste siano delle semplici boules decorative? Beh, vi sbagliate. Perchè sotto la deliziosa casetta di marzapane è celata una squisita crema al cioccolato. Visitate il sito La Receta de la Felicidad e vi renderete conto che questa è davvero un’idea fantastica soprattutto perchè è possibile personalizzarla a seconda dei propri gusti variando il tipo di biscotto o il tipo di crema.
E anche chi non è a livello MasterChef, per il solo fatto di aver presentato dei dolci natalizi così belli e originali, avrà comunque fatto la sua figura con gli ospiti!

Lascia il tuo commento