Dulk street art, animali fantastici e bizzarre amenità


E’ conosciuto come Dulk ma il suo vero nome è Antonio Segura Donat ed è un illustratore, pittore e street artist dal talento visionario

Nato nel 1983 a Valencia, Antonio Segura Donat fin da bambino ha avuto una grande passione per gli animali: suo padre allevava uccelli e in casa teneva anche pesci, cani e cavalli. Ma oltre agli animali in carne ed ossa Dulk era affascinato anche dagli animali esotici visti sui libri e le enciclopedie dei genitori. A quella per gli animali si affiancava ovviamente la passione per la pittura e il disegno.

Dulk Street Art Murals

A diciotto anni si avvicina alla street art assumendo il suo attuale pseudonimo e per seguire la sua passione per l’arte, si iscrive a un corso di Illustrazione e Graphic Design all’Università di Valencia. Subito dopo si trasferisce in Belgio dove subisce fortemente l’influsso della pittura fiamminga. Inizia così una ricerca artistica sul paesaggio e sulla natura, che lo porta a incorporare quegli elementi di bizzarria e surrealismo propri della pittura fiamminga.

LEGGI ANCHE: Surrealismo pop psichedelico di Naoto Hattori

La natura e gli animali sono il tema centrale della sua produzione artistica espressa attraverso un linguaggio buffo e ironico. Il suo sguardo sul mondo mantiene ancora oggi la sincerità e la purezza di quando era bambino. I suoi animali, colorati e assurdi, popolano un mondo surreale pieno di dettagli immaginari, paesaggi affollati di elementi fiabeschi e scenari fantastici tutti da esplorare. Questi bizzarri animali si rivolgono a tutti noi lanciandoci un monito e mettendoci in guardia contro i cambiamenti climatici e le possibili catastrofi ambientali che ci aspettano.

Oggi Dulk è un artista a tutto tondo. La sua immaginazione inesauribile lo porta a cimentarsi con qualunque forma di espressione artistica, disegno, illustrazione, pittura, scultura, street art… Ha partecipato a molte mostre collettive in tutto il mondo in città come Vancouver, Miami, New York, Bruxelles, Parigi o Chicago.
Sul suo sito personale troverete tutti i suoi bellissimi lavori.

DULK a Roma realizza il suo delizioso Red Panda

Dulk Street Art - Bipolar Valencia

Dulk Street Art – Bipolar Valencia

Dulk Street Art - Swedish Dream, Boras 2015

Dulk Street Art – Swedish Dream, Boras 2015

Dulk Street Art

Dulk Street Art Surrealista