Elena Gallotta: obiettivo donna

Elena Gallotta Womb

L’espressività del corpo femminile è catturata ed esaltata nelle suggestive fotografie artistiche di Elena Gallotta

Elena Gallotta è una straordinaria fotografa italiana che vive e lavora in Irlanda.
Nata nel 1982 a Piacenza, nel suo background artistico ci sono la danza e il balletto che hanno contribuito ad esaltare la sua naturale predisposizione a lavorare con la comunicazione non verbale, lo studio del corpo e le arti visive. Il soggetto preferito delle sue fotografie è infatti il corpo umano e in particolare il corpo femminile osservato nelle sue mille sfaccettature attraverso le lenti dell’obiettivo.
Molti dei suoi scatti fanno pensare a dei quadri in particolare nell’uso espressivo della luce e del chiaroscuro utilizzati per esaltare la composizione dell’immagine. Elena Gallotta infatti trae ispirazione dal suo amore per i maestri della pittura Italiani e Olandesi, e rende ancor più forte l’aspetto pittorico grazie all’uso di texture a inchiostro che applica a mano sulle sue immagini per dar loro un aspetto anticato e senza tempo.

elena gallotta

Le foto artistiche artistiche di Elena Gallotta sono state esposte alla 54^ Biennale di Venezia e la sua celebre “Womb” fa parte della collezione permanente alla Saatchi Gallery di Londra.
Ha inoltre vinto numerosi premi e i suoi lavori sono pubblicati sulle riviste d’arte di tutta Europa.

elena gallotta fotografia artistica

fotografa elena gallotta

elena gallotta foto artistiche

Lascia il tuo commento