Questa non è Paper Art

paper art new york

Questa non è Paper Art (anche se l’illusione è perfetta) e solo dopo che l’inganno è stato svelato capiamo che si tratta solo di illustrazioni digitali.

Eiko Ojala è un illustratore e graphic designer estone dal grandissimo talento e dallo stile davvero originale.
Le sue illustrazioni editoriali, create principalmente per libri o riviste, hanno la particolarità di simulare la paper art in modo davvero perfetto.
Attraverso un attento e accurato studio degli effetti di luci ed ombre, Eiko Ojala realizza immagini che sembrano collage di fogli colorati in cui le figure, i paesaggi, i ritratti sembrano ritagliati, simulando perfettamente anche la texture, le variazioni cromatiche e le sovrapposizioni della carta.

paper-art-simulation-eiko-ojala-nyobserver

In realtà sono solo illustrazioni digitali realizzate disegnandole prima a mano libera e poi al computer e non hanno niente a che fare con la paper art: davvero incredibile!!
Il talento di Eiko Ojala ovviamente non è passato inosservato e i suoi finti collage di paper art sono richiestissimi e sono stati pubblicati nelle più importanti riviste di tutto il mondo: Wired, New York Times, New Yorker, New York Observer, Sunday Times, Harvard Business Review, V&A Museum, Dwell magazine, Le Monde, Intel…
Dite la verità: al primo sguardo ci eravate cascati anche voi non è vero?

paper-art-simulation-eiko-ojala

paper-art-simulation-eiko-ojala-editorial

eiko-ojala-illustration-paper-art-woman

eiko-ojala-illustration-paper-art

eiko-ojala-illustration-paper-art-vertical-landscape

paper-art-simulation-eiko-ojala-book

eiko-ojala-illustration-paper-hunger-for-love