Foto dallo Spazio di Luca Parmitano


L’astronauta italiano Luca Parmitano è ormai una stella fra le stelle.
Si, una stella del web, da quando, in missione sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), ha iniziato a postare sui vari social network le sue incredibili foto della terra vista dallo spazio!
I suoi scatti fanno da mesi il giro del web regalando fra l’altro anche una notevole risonanza alla sua missione scientifica.

luca-parmitano

Luca Parmitano è partito lo scorso maggio con la Sojuz per raggiungere la Stazione Spaziale Internazionale dove rimarrà per 6 mesi, fino a novembre. La ISS è in orbita attorno alla Terra a una distanza compresa fra i 278 km e i 460 km di altitudine ed è quindi un osservatorio privilegiato per ammirare il nostro pianeta, un panorama riservato decisamente a pochi fortunati!!
Ma Parmitano ha deciso di condividerlo con noi e quotidianamente posta sulle sue pagine Facebook, Google+ e Twitter, immagini stupende, che sembrano quadri astratti: mari dalle sfumature cristalline, nuvole che proiettano ombre gigantesche, gli intensi colori del cielo al tramonto, e suggestivi scatti realizzati proprio sopra le nostre teste, la Sicilia, il Lago di Como, e tanti altri… La Terra vista da lassù è decisamente bellissima!

luca-parmitano-mare

luca-parmitano-nuvole

luca-parmitano-odessa

luca-parmitano-crimea

luca-parmitano-lago-di-como

luca-parmitano-italia-sottosopra

luca-parmitano-cielo

Lascia il tuo commento