Foto ritoccate per immagini surreali: il mondo incantato di Nois7


È conosciuto come Nois7 ma il suo vero nome è Robert Jahns ed è una star di Instagram, con più di un milione di follower che adorano le sue incredibili foto ritoccate

Robert Jahns è uno dei più interessanti digital artist e art director al mondo, segnalato come uno dei 50 migliori fotografi da seguire su Instagram e famoso per le sue incredibili foto ritoccate.
Il suo approccio all’editing di immagini è sorprendente e il risultato è sempre un’emozione unica e travolgente.
Nois7, vero mago del fotoritocco, riesce a rendere bella e sognante ogni cosa, creando momenti inaspettati e surreali dove la natura, le persone e le emozioni sono protagoniste.

La cosa più importante per me è fare in modo che la gente provi qualcosa quando guarda le mie immagini. Racconto sempre una storia con le mie opere e cerco di ispirare le persone a pensare positivo. In generale mi piace creare immagini surreali che sembrino realistiche così non sai mai se un’immagine è reale o no, il che la rende eccitante.

Foto ritoccate Nois7
Non c’è bisogno di dire che le sue foto ritoccate, così suggestive lo hanno reso uno degli art director più richiesti dai grandi brand internazionali, dalla Nike all’Adidas, dalla Microsoft all’HP, Asus, Philips, Huawei, e chi più ne ha più ne metta.

E’ tutta una questione di emozioni
Nois7 racconta l’ispirazione dietro alle sue fantastiche foto ritoccate, sospese fra realtà e fantasia


Robert Jahns  vive e lavora a Amburgo, quando non è in giro per il mondo a scattare le sue foto.
Grande appassionato di viaggi, si è creato un immenso archivio fotografico da cui attingere per creare queste immagini impossibili e meravigliose utilizzando i suoi programmi di grafica preferiti: usa Photoshop da 15 anni oltre a Lightroom e altre app come Artstudio e VSCO cam.  E a seconda dell’idea e del concept, può impiegare poche ore o addirittura giorni per realizzare le sue stupefacenti foto ritoccate.

Nois7 compone paesaggi incantati, panorami mozzafiato e situazioni da sogno assemblando insieme immagini diverse e mescolando realtà e fantasia. La cosa più incredibile è che le sue foto ritoccate non sembrano affatto manipolate digitalmente!
La sua abilità consiste proprio nel rendere queste immagini surreali assolutamente realistiche, così che guardandole si rimanga sempre col dubbio se siano vere o no… D’altra parte il suo motto è “Imagination takes you everywhere” e Nois7 lo mette in pratica ogni volta.

Nois7 Foto ritoccate

Foto ritoccate surreali Nois7

Foto ritoccate Robert Jahns

Nois7 foto ritoccate surreali

Foto ritoccate surreali Robert Jahns

Robert Jahns foto ritoccate

Foto ritoccate Robert Jahns Nois7