Glacier Skywalk, una passeggiata fra le nuvole


Glacier Skywalk è un’incredibile passerella panoramica che si staglia in un pauroso aggetto su un ghiacciaio canadese. No, non credo che avrò mai il coraggio di andarci!

Nel Parco Nazionale di Jasper nella regione di Alberta, incastrata fra le montagne rocciose canadesi sorge la Glacier Skywalk, una passerella panoramica riservata solo ai più coraggiosi!
E’ stata realizzata dallo Studio Sturgess Architecture di Calgary, uno degli studi di architettura e urban design più noti e affermati di tutto il Canada. Lo Studio ha vinto il concorso per la progettazione della passerella panoramica indetto dal Brewster Travel Canada sbaragliando altri 60 concorrenti.

Guarda il video e scopri l’incredibile esperienza di passeggiare sulla Glacier Skywalk!

La Glacier Skywalk progettata a forma di parabola, con una forma curva e fluida che costituisce un prolungamento e un’estensione del paesaggio circostante, si sporge su un panorama mozzafiato affacciato sulla Valle del Sunwapta e di fronte al ghiacciaio Athabasca.
La struttura lunga 450 metri è costruita in acciaio COR-TEN ed ha il pavimento in vetro temperato completamente trasparente che si affaccia su strapiombo di 280 metri e rende l’esperienza dei visitatori ancora più adrenalinica ed emozionante… ma assolutamente sconsigliata a chi soffre di vertigini!
Sembrerà di passeggiare fra le nuvole!
Da questo punto di osservazione prima assolutamente inedito è possibile ammirare la grandezza del ghiacciaio e l’imponenza e la grandiosità della natura incontaminata come non si era mai fatto prima. La Glacier Skywalk è stata inaugurata lo scorso maggio e resterà aperta ai visitatori fino al 19 ottobre… se tutto questo non vi spaventa, approfittatene subito!

glacier-skywalkers

Glacier Skywalk Canada

Glacier Skywalk

Glacier Skywalk Sturgess Architecture

Photo © Robert Lemermeyer

Lascia il tuo commento