I ritratti fluo di Francoise Nielly


I volti ritratti da Francoise Nielly rivelano una grande espressività grazie all’uso materico di colori accesi e vibranti

Francoise Nielly è una pittrice francese famosa per i coloratissimi ritratti decisamente a metà strada fra i graffiti e la pop art. La particolarità dei suoi quadri è che i soggetti sono sempre ripresi in primissimo piano e rappresentati con un arcobaleno di colori al neon e fluorescenti, vivaci e vibranti.

francoise nielly untitled 2014

Francoise Nielly è un’artista davvero prolifica ma non ritrae mai dal vivo i suoi soggetti, lavora invece utilizzando soltanto le fotografie di persone che conosce oppure ispirandosi al mondo della moda, a personaggi famosi o a celebrità, come Marilyn Monroe, Barack Obama, Daniel Craig (il protagonista degli ultimi film di James Bond 007) o Tom Cruise.
La sua abilità tecnica le consente di usare spatole e coltelli come fossero dei pennelli lavorando su strati di pittura e modellando i visi direttamente col colore, con tratti rapidi e decisi.
Il risultato è incredibile! I ritratti di Francoise Nielly sono estremamente attraenti ed espressivi ed emanano un’intensa energia vitale piena di sensualità.

francoise nielly at work

Il suo stile eccessivo è inconfondibile e questo è il motivo per il quale l’artista francese è così apprezzata e richiesta.
Ha collaborato con alcuni brand nel campo della moda e del design, ha decorato snowboard e auto sportive e ha allestito numerose mostre personai nelle principali città europee, in Canada e in Asia.
E con la sua energia sembra davvero inarrestabile!

Ecco alcuni personaggi famosi ritratti da Francoise Nielly: li riconoscete tutti?

francoise nielly marilyn

francoise nielly daniel craig

francoise nielly tom cruise

francoise nielly barack obama