Illustrazioni vettoriali ispirate al cinema

illustrazioni vettoriali ispirate al cinema

Le bellissime illustrazioni vettoriali di Tom Whalen, aka StrongStuff, ricreano le locandine cinematografiche e i poster dei film d’azione più famosi e divertenti

“Fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita”.
Pare che l’abbia detto Confucio, ma sicuramente Tom Whalen potrebbe confermarcelo!
Illustratore di grande talento, Tom Whales, aka StrongStuff, è riuscito a trasformare in professione le sue passioni: i libri a fumetti, il cinema, le locandine dei film e la pop art. Con uno stile unico e inconfondibile, crea bellissime illustrazioni vettoriali ispirate ai film d’azione, di avventura e di animazione.

illustrazioni-vettoriali-strongstuff

Tom Whalen realizza le sue illustrazioni vettoriali lavorando in Adobe Illustrator, il suo software preferito per la flessibilità e la facilità con cui è possibile modificare gli elementi grafici, le forme e i colori, senza doversi preoccupare di eventuali ripensamenti ma ammette che il software è solo uno strumento e che non bisogna mai dimenticare il segreto di un’illustrazione vincente: “disegno, composizione, colore“.
Altri consigli, trucchi e i segreti della sua tecnica, Tom Whalen ce li svela anche in questo dettagliatissimo tutorial per il poster “Samurai Werewolf“, un’ottima guida per realizzare illustrazioni spettacolari.

illustrazioni vettoriali tom whalen

Cresciuto nella remota Pennsylvania e appassionato di fumetti fin da piccolo, come tutti i ragazzini prima leggeva e poi ridisegnava i personaggi più amati, coltivando il suo talento e diventando sempre più bravo fino a raggiungere una grande notorietà su DeviantArt. Da lì al successo vero il passo è stato breve e ora StrongStuff lavora su commissione per clienti prestigiosi. Basta dare un’occhiata alla lista dei suoi committenti per rimanere impressionati: Warner Bros, Paramount, Disney, Marvel, Hasbro, Lucas Film… e tanti altri.
Le più grandi case di produzione cinematografica si affidano al suo talento per realizzare splendide illustrazioni vettoriali per ricreare i poster cinematografici o reinterpretare le locandine dei film attraverso le sue illustrazioni originali.
Ora che è arrivato al top, Tom Whalen dice di voler continuare questo suo lavoro ancora per tanto, tanto tempo e di sentirsi come un bambino in un negozio di caramelle.
Come non credergli!

illustrazioni vettoriali spongebob

illustrazioni vettoriali movie poster

illustrazioni vettoriali film disney

illustrazioni vettoriali strongstuff

Lascia il tuo commento