In cima al mondo fra le nuvole!


La scalata della Shanghai Tower, un’impresa estrema a 650 mt di altezza.

I nomi di Vadim Makhorov e Vitaly Raskalov probabilmente vi diranno poco ma in realtà sono forse le due persone più coraggiose, spericolate e folli del pianeta!
Da un capo all’altro della terra, come turisti “non proprio per caso“, i due giovani russi sfidano da qualche anno la paura del vuoto e si arrampicano sulle torri, i ponti, gli edifici più famosi e più alti del mondo, sempre più su, fra le nuvole di Parigi, Dubay, Hong Kong, Mosca…

vadim-makhorov-vitaly-raskalov-shanghai-tower-10

In questi ultimi giorni sono diventati particolarmente celebri per un’impresa davvero eccezionale ed estrema: arrampicarsi a 650 mt di altezza sulla Shanghai Tower, il grattacielo più alto della Cina ancora in costruzione!

Approfittando della confusione del capodanno cinese, il 31 gennaio scorso, Vadim e Vitaly sono riusciti a superare la sorveglianza del cantiere. Sfidando la paura (e anche la legge) e sospesi alle impalcature, hanno scalato a piedi in un paio d’ore i 120 piani del grattacielo, rimanendo poi lassù per alte 18 ore per scattare foto davvero mozzafiato.

vadim-makhorov-vitaly-raskalov-shanghai-tower-3

La cosa meravigliosa infatti è che entrambi sono dei bravissimi fotografi e le loro immagini sono davvero fantastiche, dando proprio il senso del vuoto e dell’altezza, con le nuvole e la nebbia che avvolgono la terra decine e decine di metri più in basso.
Anche il video della scalata è incredibile tanto che è diventato immediatamente virale e in pochissimi giorni ha avuto un boom di contatti superando i 25 milioni di visualizzazioni!!

Guarda subito il video, ti lascerà senza fiato!

vadim-makhorov-vitaly-raskalov-shanghai-tower-2

vadim-makhorov-vitaly-raskalov-shanghai-tower-1

Chissà quale sarà la loro prossima impresa… nel frattempo noi possiamo goderci nelle loro foto, un panorama da vertigine assolutamente adrenalinico che solo pochi fortunati possono ammirare dal vivo.

vadim-makhorov-vitaly-raskalov-shanghai-tower-9