Innovazioni per il bagno contemporaneo

Innovazioni per il bagno - Ceramica Flaminia

Tecnologiche o di design, le innovazioni per il bagno contribuiscono a trasformare una semplice stanza di servizio in un’ambiente rilassante e accogliente in ogni casa

La stanza da bagno è un ambiente sempre più importante nelle case contemporanee, una stanza del benessere dove dedicarsi del tempo lasciando fuori il mondo esterno. Un luogo in cui si incontrano relax e design e dove l’evoluzione delle tecnologie gioca un ruolo di primo piano nelle innovazioni per il bagno.

Ceramica Flaminia, l’azienda italiana leader nella produzione di sanitari in ceramica, è da sempre in prima linea nello sviluppo di tecnologie innovative che uniscono praticità, risparmio idrico e soprattutto valore estetico. L’innovazione del bagno infatti passa anche attraverso piccole rivoluzioni di design.

Ed è proprio una piccola rivoluzione l’esclusivo sistema GoClean che prevede l’eliminazione della brida nel vaso e un innovativo flusso di risciacquo. In questo modo i sanitari Flaminia diventano oggi ancora più essenziali ed eleganti. Sono più facili da pulire e permettono di risparmiare in detergenti e consumo di acqua, nel rispetto dell’ambiente. Una rivoluzione non solo estetica, quindi, che dimostra la volontà di unire estetica e funzionalità.
Il sistema GoClean è stato applicato per ora alle collezioni  App, Pinch, Bonola e Link, la ormai classica linea di sanitari per il bagno progettata da Giulio Cappelini e Roberto Palomba nel 1999.

Innovazioni per il bagno - Link senza brida con sistema GoClean

Innovazioni per il bagno – Collezione “Link” senza brida con sistema GoClean

Innovazioni nel design e nei colori

Dal 1955 ad oggi Ceramica Flaminia è leader nella produzione di sanitari, sempre aperta alle innovazioni per il bagno, sia tecnologiche sia di design, grazie a collaborazioni presigiose con diversi designer di fama internazionale come Giulio Cappellini, Alessandro Mendini o Jasper Morrison.
I sanitari di Ceramica Flaminia si integrano perfettamente in ogni contesto adeguandosi ad ogni stile anche grazie alle loro forme fluide e stondate e ai tanti colori moda.
La collezione Link, per esempio viene presentata nell’elegante versione bicolor, nera all’esterno e bianca all’interno, che reinterpreta l’estetica dell’art deco. Ma non solo: accanto al tradizionale bianco e ai colori neutri come grigio lava, latte e nero, Flaminia propone anche la particolarissima finitura Metal nelle varianti Platino e Oro, che strizza l’occhio alle nuove tendenze dell’interior design contemporaneo.

Alcuni consigli per l’arredo bagno dell’architetto e designer Giulio Cappellini

Innovazioni per il bagno - Link con finitura Metal Platino

Innovazioni per il bagno – Collezione “Link” con finitura Metal Platino

Sanitari "Pinch" senza brida grazie all'innovativo sistema GoClean

Sanitari “Pinch” senza brida grazie all’innovativo sistema GoClean

Sanitari "App" nella versione color Fango

Sanitari “App” nella versione color Fango

Lascia il tuo commento