Iperrealismo Surreale di Jeremy Geddes


Fluttuando fra iperrealismo e surrealismo, l’astronauta di Jeremy Geddes è diventato la sua icona e l’elemento distintivo del suo stile pittorico

Jeremy Geddes è un pittore australiano famoso per una serie di dipinti iperrealistici che hanno per protagonista un astronauta fluttuante nel cielo di una città desolata. Nei quadri di Jeremy Geddes si trovano spesso elementi ricorrenti: astronauti, piccioni, paesaggi urbani abbandonati, assurde esplosioni in cui le persone sono scagliate fuori dalle mura degli edifici, una sottile violenza e un generale senso di decadenza tutto rappresentato in maniera estremamente realistico nonostante le situazioni siano sempre spiazzanti e vagamente inquietanti.

jeremy geddes pittura iperrealista

jeremy geddes iperrealismo surreale

I suoi quadri catturano l’attenzione per la loro forza narrativa, raccontano storie incredibili, suscitando emozioni discordanti e domande inquietanti che non avranno mai risposta. L’iperrealismo surrale di Jeremy Geddes si manifesta infatti nel contrasto fra l’estremo realismo dell’immagine e l’assurdità delle scene.
E’davvero straniante… ma allo stesso tempo ipnotico e stupendo!

jeremy geddes quadri iperrealisti

jeremy geddes surrealismo e iperrealismo

jeremy geddes pittura iperrealista e surrealista

Lascia il tuo commento