Kim Salt, illustrazioni editoriali fresche e colorate


L’illustratrice newyorkese Kim Salt ha uno stile tutto personale e ci tiene a ribadirlo nelle sue illustrazioni estrose e stravaganti

Kim Salt è un’illustratrice freelance che vive e lavora a New York ed è specializzata in illustrazioni editoriali, per libri, riviste e magazine. Ha clienti importanti e internazionali come The Boston Globe, The Guardian, The New York Times, NOWNESS, The Washington Post, The Wall Street Journal ed è molto apprezzata in quest’ambito perchè il suo è uno stile molto personale e riconoscibile. Le illustrazioni di Kim Salt trasmettono una sensazione di gioia e relax, sono colorate, morbide, grandi e sproporzionate. Ed è proprio questo il bello, il suo tratto distintivo.

Kim Salt - Winter Hues

Winter Hues

Kim ha un grande senso della forma e dello spazio e usa colori tenui e golosi. Il suo lavoro celebra “la magia interna del mondo e i ritmi unici delle cose viventi“. Nelle sue illustrazioni fantasiose e sognanti la natura è sempre protagonista, con bellissimi fiori, enormi piante e animali. Ma la sua immaginazione vola anche nello spazio, con una visione sempre positiva e colorata. Le sue immagini hanno un forte senso della forma e della composizione e sono dinamiche ed estrose.

Quando è in cerca di ispirazione si rivolge al mondo reale, all’arte, alla danza o alla musica. Cerca invece di stare lontana dal lavoro di altri illustratori per evitare di rimenerne influenzata mentre cerca di rafforzare il suo stile e  la sua voce. Se ti piace il lavoro di Kim Salt visita il suo portfolio online.

• LEGGI ANCHE: Steve Scott illustrazioni editoriali vintage

Kim Salt "Jiji in the Flowers"

“Jiji in the Flowers” illustrazione ispirata al film di Studio Ghibli “Kiki’s Delivery Service”

Kim Salt "A few burning questions" - Illustrazioni editoriali per The Globe and Mail

A few burning questions – Illustrazioni editoriali per The Globe and Mail

Illustrazioni editoriali - Kim Salt - Peopled Places

Peopled Places

Lascia il tuo commento