Lampada Candy, colorata come una caramella


La Lampada Candy di Fuksas, con le sue forme giocose e i suoi colori squillanti, invita a giocare e a creare sempre nuove sculture luminose

La lampada Candy è una coloratissima lampada disegnata nel 2013 da Doriana e Massimiliano Fuksas per Zonca. Questa originale collezione gioca con alcuni elementi chiave, mixando forme, superfici e colori per creare una vasta gamma di elementi di illuminazione.
La forma è rigorosamente geometrica: 12 facce pentagonali che formano la struttura portante della lampada con le facce che si alternano in un gioco di pieni e di vuoti grazie alla combinazione di superfici piene ed altre con elementi microforati che donano una grande leggerezza. E a questa forma rigida si contrappone una esplosiva varietà negli abbinamenti di colore, freschi e brillanti, che rende queste lampade golose come una caramella e ci invita a divertirci per creare lo stile e l’atmosfera giusta in ogni ambiente.
La lampada Candy di Fuksas è disponibile in versione da terra, da tavolo o a sospensione ma la collezione è nata soprattutto per giocare con i singoli elementi, unirli e assemblarli fra loro in mille combinazioni diverse per dar vita a nuove forme sempre originali che sono delle vere e proprie sculture di luce.

lampada candy

lampada candy di fuksas per zonca

lampada candy di doriana e massimiliano fuksas