Lampadari in Cristallo come Gioielli


Sembrano proprio dei gioielli in grande formato i meravigliosi lampadari in cristallo creati da Windfall.

L’azienda tedesca Windfall ha ridefinito in chiave contemporanea il concetto dei lampadari in cristallo regalando loro una nuova vita, freschezza e appeal.
Fondata dai designer Clarissa Dorn e Roel Haagmans, la cui ambizione era quella di inventare nuove forme espressive nel design dei lampadari in cristallo e nel mondo dell’illuminazione tradizionale, Windfall reinterpreta l’idea dei lampadari in cristallo riportandone il concetto alla sua essenza e liberandolo dalla “polvere del tempo” per creare  forme essenziali e leggerissime fatte di pura luce e cristalli colorati.

lampadari in cristallo windfall hellbob

Questi meravigliosi elementi di illuminazione, tutti realizzati artigianalmente, sono soprattutto degli splendidi complementi di arredo e di decorazione perfetti per rendere unico ogni ambiente. Proprio per questo, negli anni, Windfall ha collaborato in tutto il mondo con i marchi più prestigiosi del design, del lusso e della moda: British Airways, Cartier, Tiffany, Phillippe Starck, Roberto Cavalli, Montblanc e, ultimamente, con la celebre Maison Lalique specializzata nell’arte della cristalleria. La collaborazione col celebre marchio Lalique ha dato vita a “Serene” una collezione caratterizzata dalle decorazioni create da René  Lalique  per  l’Orient Express: baccanti o motivi floreali con dalie.
La collezione è stata presentata a Milano durante la Design Week appena conclusa, nelle sale dello splendido Palazzo Durini in occasione dei 10 anni di attività di Windfall.

lampadari in cristallo windfall lalique serene

I lampadari in cristallo contemporanei di Windfall sono assolutamente incantevoli e abbaglianti e spaziano da uno stile di ispirazione più classica e orientaleggiante a quelli più innovativi e originali, tutti arricchiti da scintillanti cristalli Swarowski che rendono questi elementi d’illuminazione preziosi come gioielli.
Non a caso una delle collezioni è chiamata proprio “Jewel” perchè la luce che sprigiona da questi meravigliosi oggetti ha i bagliori del’iride, incanta e ipnotizza come i più preziosi diamanti!

lampadari in cristallo windfall balance

lampadari in cristallo windfall jewel

lampadari in cristallo windfall leaf

lampadari in cristallo windfall jewel3

lampadari in cristallo windfall staircase

lampadari in cristallo windfall scarlett

lampadari in cristallo windfall scarlett

Lascia il tuo commento