Unica ed eccentrica, la moda secondo Leonid Gurevich

leonid gurevich

Leonid Gurevich è stilista di moda, stylist editoriale e illustratrore, con un’idea della moda originale ed eccentrica.

Leonid Gurevich è un visionario stilista di moda e stylist editoriale che ha la capacità di rendere reali i suoi sogni e le sue fantasie creando abiti da favola super femminili e seducenti e immagini decise e cariche di colore che attraggono col loro forte contenuto narrativo.
Leonid Gurevich vive e lavora a New York ma è di origine russa ed è cresciuto nell’ambiente del Teatro Bolshoy dove la madre lavorava come costumista. Frequentando l’ambiente del teatro in mezzo ad abiti fastosi tempestati di pietre preziose, Leonid si è ritrovato completamente rapito dal mondo della moda e ha iniziato la sua carriera creando la sua prima collezione “Tribute” in onore di Lyudmila Gurchenko un’attrice molto popolare nell’Unione sovietica fra gli anni ’50 e gli anni’80.

leonid-gurevich-dress

leonid-gurevich-dress-styling

leonid gurevich

Decisamente eccentrico, l’autoproclamatosi erede di John Galliano e Alexander McQueen crea abiti unici, molto teatrali, esagerati e ricchissimi, veri abiti da favola, ispirati alle fiabe, al cinema o a immaginarie età dell’oro. Numerose le celebrità che indossano i suoi abiti come la cantante russa Sasha Gradiva o la rapper americana Lil’ Kim.
Ossessionato dalla bellezza femminile, il suo obiettivo è creare abiti unici che facciano sentire le persone migliori e che ispirino chi li indossa a dare il meglio di sé.
Sempre alla ricerca dell’originalità e dell’unicità Leonid Gurevich rigetta tutto ciò che è ovvio e banale e si ispira a personaggi e celebrità eccezionali e carismatiche per ideare le sue creazioni o per comporre i set fotografici in cui opera come stylist.

leonid-gurevich-madonna

leonid-gurevich-styling3

Leonid Gurevich è anche un bravissimo illustratore che ha lavorato a stretto contatto con altri atelier come Zac Pozen, Andre Van Pier, Alecia Zameska e ha realizzato dei magnifici ritratti per il libro illustrato dedicato alla stilista di cappelli di alta moda Anya Caliendo.leonid-gurevich-illustration

leonid-gurevich-illustration2