Little White Lies… tutta la verità sul cinema!


Little White Lies è una vera e propria icona fra le riviste di cinema.

Little White Lies è un magazine indipendente inglese amatissimo non solo dai più ferventi cinefili ma anche dagli appassionati di grafica perchè le sue copertine, realizzate da talentuosi illustratori, sono sempre bellissime e inconfondibili.

little-white-lies-kick-ass-issue

Nata nel 2005, e prodotta da Danny Miller, Rob Longworth e Paul Willoughby ideatori e co-fondatori dell’agenzia creativa The Church of London (ora Human After All) Little White Lies può essere considerata l’omologa inglese di Interview Magazine, la rivista americana alternativa di spettacolo fondata nel 1969 da Andy Warhol.

Ogni numero della rivista bimestrale, è dedicato al film del momento e la sua copertina ne rappresenta sempre il protagonista principale con una grafica a tema sempre curatissima e innovativa. I suoi tratti distintivi sono l’uso di colori vividi e accesi, un fantastico uso della tipografia e originali illustrazioni create ad hoc da illustratori famosi come Paul Willoughby, che è stato a lungo il direttore creativo della rivista, David Carson, Joe Wilson, Paul X. Johnson, Steven Wilson

lwl-black-swan

lwl-shame-issue

little-white-lies-magazine-cover

lwl-jeff-bridges

lwl-cover

lwl-another-earth

 

Lascia il tuo commento