1000 usi dei Candy Cane per un Natale in bianco e rosso


Avete presente i candy cane? I classici bastoncini di zucchero bianchi e rossi, tipici del Natale? Ecco, quest’anno non limitatevi a mangiarli ma usateli anche per decorare!

Magari non ci avete pensato ma con la loro particolare forma a uncino, i candy cane si prestano a moltissimi usi creativi, possono essere utilizzati in tanti modi e regalano subito all’ambiente la giusta atmosfera natalizia.
Un esempio? Questo elegantissimo centrotavola in cristallo pieno di peonie bianche, che acquista subito un look diverso grazie alla base riempita di questi colorati bastoncini.
Sempre sofisticato ma decisamente allegro, un’idea per il Natale da copiare subito!

candy cane per Natale

In alternativa si possono vivacizzare le classiche candele di Natale decorandole tutt’intorno con tanti candy cane di colori e grandezze diverse da tenere assieme con un bel nastro ton sur ton, perfette per dare nuova luce alla tavola natalizia.
Cosa c’è di più semplice?

candele di natale

Se oltre alla tavola volete decorare anche la casa potreste cimentarvi nella composizione di una bella ghirlanda natalizia bianca e rossa, da appendere alla porta per dare il benvenuto ai vostri ospiti…

ghirlanda natalizia

o semplicemente appendere tanti deliziosi candy cane alla finestra, un richiamo irresistibile per Babbo Natale!

decorazioni natalizie con i candy cane

Ma se pensate che i candy cane come decorazione siano sprecati e volete gustarveli in pace sotto l’albero, potete ripiegare sui classici dolci natalizi in versione rivisitata, per esempio piccoli bocconcini di panettone o pandoro ricoperti di cioccolato bianco, come piccoli lollipop o morbidissimi marshmallows immersi nel cioccolato e cristalli di zucchero. Bellissimi e golosi!!

candy cane lollipops

L’idea più originale da copiare secondo me però è questa: una piccola alzatina per cupcake completamente fatta di bastoncini di zucchero!! Da usare magari anche come segnaposto!
Deliziosa!!

alzatina per cupcake

Scoprite come realizzare facilmente tutte queste idee, visitando la mia pagina PINTEREST dedicata al Natale… e buon divertimento!