Mimi Choi make up illusions, il trucco c’è e si vede!

mimi choi makeup

La make up artist Mimi Choi crea illusioni ottiche tridimensionali sbalorditive e inquietanti, con uno suo stile surreale ma perfettamente realistico

Mimi Choi è una make up artist di Vancouver ma non una qualsiasi! Dal suo profilo Instagram, che ha quasi 130.000 follower, le sue creazioni sono diventate virali anche se guardandole si stenta a credere che queste incredibili trasformazioni facciali siano dovute solo a cerone, matite e ombretti… eppure Photoshop qui non c’entra davvero!

“La mia faccia è una tela bianca su cui esecito la mia arte. La gente dice ‘non è vero’ oppure ‘non può essere solo trucco’ eppure è così. Trascorro ore a fare questo. Mi piace creare cose originali. Sono così orgogliosa quando ho creato qualcosa che nessuno ha mai fatto prima e la gente dice ‘wow’.”

Mimi Choi - Pieces of me

Mimi Choi – Pieces of me

Mimi Choi è un’ex insegnante che, dopo aver lasciato un lavoro che  non la rendeva felice, ha deciso di dedicarsi alla sua passione per il make up di cui aveva solo una piccola esperienza con il trucco da sposa. Ha seguito un corso come truccatrice e ha iniziato a sperimentare su se stessa, postando in rete le sue creazioni sempre più elaborate e incredibili. Di sicuro Mimi Choi ha uno stile tutto suo e cerca di stupire spingendo la sua immaginazione oltre ogni limite. Molte delle sue creazioni sono ambigue, disturbanti, a volte anche macabre ma col suo talento riesce sempre  a realizzare illusioni ottiche tridimensionali davvero realistiche.

Lo stile di Mimi Choi fra l’altro ricorda moltissimo quello dell’artista giapponese Hikaru Cho che trasforma i corpi attraverso la sua body painting iperrealistica e surreale piuttosto inquietante.

LEGGI ANCHE: Body painting iperrealistica e surreale di Hikaru Cho

Guarda il video con gli incredibili make up realizzati da Mimi Choi

Mimi Choi prende ispirazione dalle situazioni della vita quotidiana, cercando la bellezza intorno a se per poterla riprodurre sul suo viso. Il suo make up illusionistico si ispira anche all’arte (o forse è solo una coincidenza) comunque sia la somiglianza fra questo make up e i quadri surrealisti a esposizione multipla di Alex Garant è impressionante!

Così come quest’altra creazione, dal titolo Drift, ricorda moltissimo la pittura iperrealista di Mike Dargas, in particolare la sensuale serie Honey Face fatta di visi femminili sui cui colano miele o cioccolata.
Ammirate questa piccola selezione dei suoi make up illusionistici e se volete, visitate il profilo Instagram di Mimi Choi che vi lascerà senz’altro sbalorditi!

Mimi Choi - Drift

Mimi Choi – Drift

Mimi Choi - Swirl

Mimi Choi – Swirl

Lascia il tuo commento