I sorprendenti Mobili di Design di E1+E4


E1+E4 è un’azienda italiana che produce mobili di design in edizione limitata, molto originali e con una forte personalità.

Ricerca, sperimentazione e una grande attenzione all’estetica sono i requisiti per creare oggetti di arredo unici, realizzati in modo artigianale in un limitato numero di esemplari per garantire l’esclusività del design e del prodotto. E’ questa la filosofia di progetto che guida tutta la produzione di E1+E4 un’azienda di Bergamo davvero creativa. Ogni oggetto di arredamento è decisamente particolare e reinterpreta in modo divertente e sorprendente il concetto classico di mobile, a volte con la forma, a volte con la destrutturazione funzionale, a volte con soluzioni estetiche inaspettate.

mobili di design - climber

Guardate ad esempio la libreria modulare “Wind Vane” della designer Terezie Simonova, a forma di girandola, spiritosa e colorata. O l’inaspettato tavolino a tre livelli “Climber” che, come un piccolo albero, dispone i suoi rami e i suoi ripiani ad altezze diverse. Ma è sorprendente anche la cassettiera “Moon” (di Enrico Mangialardo) con i quattro cassetti curvi che ruotano a 360° intorno a un asse centrale e consentono di cambiare ogni giorno l’aspetto del mobile, allo stesso modo in cui ogni giorno ci si cambia d’abito!
Insomma quelli di E1+E4 non sono i soliti mobili di design ma oggetti che riescono sempre a stupirci e sorprenderci!

mobili di design di e1+e4

mobili di design di e1+e4

mobili di design di e1+e4 moon dresser

mobili di design - moon dresser

Lascia il tuo commento