Mutazioni Architettoniche

architetture impossibili

Architetture impossibili, mutazioni architettoniche, rielaborazioni e rendering ai confini della realtà che stupiscono per originalità e perfezione tecnica!

I fratelli Olivier e Christophe Defaye sono due architetti e art director francesi che lavorano fra la Francia e il Giappone. Sono fra i co-fondatori di Aoki Studio, uno studio creativo che realizza 3D, effetti speciali, rendering e animazioni per il design, l’architettura e il paesaggio.
Utilizzando gli strumenti di Computer Grafica più all’avanguardia e in particolare Autodesk 3dsMax e Vray per i rendering, Aoki Studio crea supporti visivi dalla resa straordinaria tanto che spesso si stenta a distinguere la finzione dalla realtà.

Ma oltre ai lavori commerciali commissionati da studi di design o architettura, la cosa che colpisce di più sono alcune delle loro opere decisamente utopistiche che immaginano gli edifici come organismi viventi in crescita. Le immagini della serie “Growing by Myself” sono state create partendo da una fotografia e poi rielaborate con 3dsMax e Photoshop per dar loro un effetto decisamente surreale e sorprendente.

architetture impossibili

architetture impossibili growing by myself

mutazioni architettoniche

mutazioni architettoniche rendering