Nuovo Campus Google: innovazione nel mondo reale

google campus proposal

Google è sempre avanti in tutto quello che riguarda internet e il mondo virtuale, ma ora ci sta dimostrando che anche nel mondo fisico e reale, l’innovazione passa ancora da Mountain View.

Google sta progettando un nuovissimo quartier generale, un campus dalla concezione innovativa al cui progetto stanno lavorando lo studio di architettura danese BIG (Bjarke Ingels Group), autore anche del bellissimo Museo del Corpo Umano a Montpellier, e il celebre architetto inglese Thomas Heatherwick.
Il nuovo Campus Google dovrebbe sorgere nell’area di North Bayshore, e sarà sviluppato secondo una concezione innovativa, proponendosi di essere non solo un luogo di lavoro ma anche un punto di riferimento per la città e per la popolazione locale.

Gli architetti Thomas Heatherwick e Bjarke Ingels parlano del progetto per il nuovo Campus Google

Secondo la proposta di Google, il Campus non sarà realizzato con i classici blocchi in cemento armato ma con strutture leggere, disposte liberamente e in modo flessibile in modo da poter essere addirittura spostate per adattarsi al mutare delle esigenze aziendali. Gli edifici saranno protetti da coperture trasparenti sospese, in grado di controllare la ventilazione, l’illuminazione e la climatizzazione in base alle condizioni atmosferiche esterne.
Il nuovo North Bayshore Campus di Google ospiterà circa 20.000 dipendenti ma sarà immerso nella natura e nel verde e dotato di punti di ristoro, negozi, ristoranti e piste ciclabili che si snoderanno fra gli edifici.
Sicuramente il luogo ideale per lavorare con piacere, con creatività e produttività.

google campus north bayshore

google campus proposal big architecture

google campus rendering