Non solo lampade: oggetti luminosi d’arredo e d’atmosfera!

oggetti luminosi d'arredo

Design e un pizzico di umorismo in questi oggetti luminosi, perfetti per illuminare e arredare con personalità la casa o il giardino

L’illuminazione è fondamentale in qualunque ambiente, in casa, in un locale, in giardino perchè è la luce che definisce l’atmosfera di un luogo, regalando sensazioni più o meno piacevoli alle persone. Per creare l’atmosfera giusta si può ricorrere ovviamente alle lampade da terra, da tavolo o da parete oppure si può dare sfogo alla fantasia, utilizzando i tanti complementi d’arredo luminosi, perfetti per illuminare ma anche per arredare con personalità. Grazie alla fantasia dei designer la luce si trasforma in oggetti luminosi dalle forme più svariate per creare effetti sempre sorprendenti.

• LEGGI ANCHE: Le 10 lampade di design più famose, belle e sempre attuali

Rabbit Light di Stefano Giovannoni

Oggetti luminosi d'arredo - Lampada Rabbit

Oggetti luminosi d’arredo – Lampada Rabbit

Tanti teneri coniglietti luminosi a spasso per il giardino… non è un incanto? Sono le lampade Rabbit del designer italiano Stefano Giovannoni, disponibili in versione outdoor e da interni. La lampada Rabbit, come dice il nome stesso, ha la silhouette stilizzata di un coniglio ed è realizzata in polietilene traslucido bianco. Una volta accesa però può assumere 16 diversi colori di luce RGB.
La famiglia Rabbit è formata oltre che dalle lampade anche dalle divertenti sedie per adulti e bambini.

Lampada da terra Flash Led

Oggetti luminosi d'arredo - Lampada da terra Flash Led

Lampada da terra Flash

Una torcia e il suo cono di luce sono il motivo ispiratore della lampada da terra Flash di Studio Job.
Una lampada divertente e originale che trasforma un fascio di luce immateriale in un oggetto tangibile che emana luce colorata. Lo studio di design olandese Studio Job è condotto dalla coppia Job Smeets e Nynke Tynagel, pionieri del design contemporaneo che si concedono spesso incursioni e sconfinamenti nel mondo dell’arte.

45 di Tiokeefe

45 di Tiokeefe è una semplice struttura lineare in alluminio a forma di triangolo i cui lati sono dotati di luci led dimmerabili. La sua forma elementare e super minimalista è studiata per essere collocata a ridosso di due pareti e proiettare la sua luce verso il muro creando una cornice di luce dall’effetto tridimensionale.
E’ disponibile in tre misure, grande, media e piccola, e può essere disposta in modi diversi e con intensità luminose diverse per ottenere un risultato visivo sempre nuovo e particolare.

Peel Wall Light di YOY

Oggetti luminosi d'arredo - Lampada a parete Peel di YOY

Lampada a parete Peel di YOY

YOY è uno studio di design di Tokyo fondato nel 2011. Uno dei suoi primi progetti è stato Peel, una lampada da parete diventata ormai famosa grazie alla sua diffusione virale in rete.  Questa lampada infatti appare come se il muro venisse tirato via e lasciasse filtrare la luce del giorno dall’esterno.
Per rendere l’effetto più realistico possibile, la struttura di Peel è sottilissima grazie all’utilizzo della tecnologia OLED e il cavo elettrico, disposto lungo lo spigolo fra le due pareti, è praticamente invisibile. Una volta accesa, l’effetto è decisamente sorprendente!

Lettere luminose vintage

Oggetti luminosi d'arredo: lettere vintage a bulbi o neon

Lettere luminose vintage

Lettere, numeri o simboli si trasformano in oggetti di arredo luminosi da terra o da parete, perfetti per un ambiente originale e informale. Queste lettere luminose sono bellissime sia da sole sia abbinate insieme a formare una scritta. Sono prodotte da DelightFULL  e ciascuna di loro è basata su un diverso type font, con un suo particolare carattere: retrò, pop, decò, industriale… tanti stili per tutti i gusti, nella versione con lampadine a bulbo o a neon.

Oggetti luminosi d'arredo: lettere vintage a bulbi o neon

Oggetti luminosi d’arredo: lettere vintage a bulbi o neon

Scritte al neon personalizzate

Oggetti luminosi - Scritte Neon a parete per decorare e illuminare l'ambiente

Scritte Neon a parete per decorare e illuminare l’ambiente

Fra gli oggetti luminosi più diffusi ci sono sicuramente le scritte a parete. E se siete patiti del neon, l’idea giusta è quella di decorare e illuminare con una scritta personalizzata, nel testo, nella forma e nei colori.
NeonArt produce scritte neon da parete completamente personalizzate e realizzate a mano, per progetti unici, in casa o per ambienti e locali pubblici.

Lascia il tuo commento