53 Pencil la “matita vera” per iPad

53 pencil la matita vera per ipad

53 Pencil è il nuovo dispositivo per iPad studiato per lavorare in sinergia con la nota applicazione per il disegno Paper

Cosa c’è di più naturale che buttar giù le proprie idee con carta e matita?
Uno schizzo, un appunto, un’emozione, un reminder…
E’ questa l’idea che ha ispirato 53 Pencil, il dispositivo per iPad che funziona proprio come una matita vera.

pencil+paper

Sviluppato da 53, la casa produttrice dell’apprezzatissima applicazione per il disegno Paper, Pencil è in grado di connettersi via blue-tooth all’iPad e lavorare in sinergia con l’applicazione estendendone le potenzialità.
L’applicazione Paper (App of the Year 2012) è amatissima e molto potente: consente di disegnare con lo strumento base gratuito “Draw” ma è possibile acquistare altri stumenti aggiuntivi “Sketch“, “Write“, “Outline” e “Color” per fare schizzi, disegnare, scrivere, evidenziare, contornare e colorare avendo davvero la stessa libertà che si ha con carta e penna.
Sensibile alla pressione e all’inclinazione del polso
, 53 Pencil si comporta proprio come una matita di grafite su un foglio di carta.
E’ dotata anche di gomma da cancellare e con il dito è possibile sfumare i colori (digitali) proprio come fossero campiture di pastelli colorati per ottenere bellissime sfumature, ombre e gradienti.

53 Pencil è disponibile in due stilosissime versioni una più bella dell’altra  in legno di noce o in alluminio nero grafite.
Peccato che 53 Pencil in Italia non sia disponibile, per ora potete acquistarlo solo negli Stati Uniti e in Canada… ma aspettiamo fiduciosi!

pencil-53-packaging