Philip Treacy: il Cappellaio Matto!!


Irlandese di nascita ma londinese d’adozione, Philip Treacy, il Cappellaio Matto, è il più famoso Hat Designer al mondo!!

Dopo essersi laureato nel 1990 al Royal College of Art di Londra, Philip Treacy ha iniziato la sua attività nel campo della moda. La sua è una vera e propria arte perchè le sue creazioni non sono semplici cappelli ma vere e proprie eccentriche sculture che il più delle volte sembrano sfidare la forza di gravità.

philip-treacy-isabella-blow-hat

I suoi copricapo sono divertenti, coloratissimi e complessi, dalle forme geometriche o eteree, dai materiali più vari: esplosioni di piume, nuvole di tulle, intrecci di rafia e lucida seta.
Ricordano fiori o farfalle, animali esotici, fuochi artificiali… e nonostante a volte possano risultare un po’ folli o ridicoli, i cappelli di Philip Treacy, come vere e proprie opere d’arte, sono richiesti in tutto il mondo e in ogni occasione speciale.

philip-treacy-cappelli

philip-treacy-incredible-sculpture-hats

Accompagnano abitualmente le più prestigiose firme dell’alta moda (Alexandre McQueen, Karl Lagerfeld, Valentino, Ralph Lauren…) sono richiesti sui set cinematografici (Sex and the City, Harry Potter) e ovviamente coprono le nobili teste della famiglia reale inglese, a partire dalla futura regina Kate Middleton.
Le celebrità più glamour e anticonformiste del pianeta fanno a gara per sfoggiare il cappello più audace: Victoria Beckham, Emma Watson, Sarah Jessica Parker… e dulcis in fundo (come potevano mancare?) le regina del trasformismo e del travestimento Lady Gaga e Madonna!
E voi, avreste il coraggio di indossarli?

philip-treacy-hats-cappelli-ss13-3

philip-treacy-hats-cappelli-ss13-1

philip-treacy-hat-sarah-jessica-parker

philip-treacy-lady-gaga-flower-hat

philip-treacy-lady-gaga-madonna

Lascia il tuo commento