The Daily Dish, i piatti decorativi di Klari Reis

piatti decorativi klari reis the daily dish

“The Daily Dish” di Klari Reis, coloratissimi piatti decorativi dipinti a mano, ispirati alle trasformazioni cellulari visibili al microscopio elettronico.

Fin dal 2013 l’artista californiana Klari Reis è impegnata in un progetto bello e originale: “The Daily Dish” una serie di coloratissimi piatti decorativi, uno per ogni giorno dell’anno. Affascinata dal mondo della scienza e della biologia, Klari dipinge un piatto al giorno, utilizzando polimeri di resine epossidiche riflettenti, un tipo di plastica resistente ai raggi UV.
La singolarità sta nel fatto che i supporti delle sue opere sono delle “Piastre di Petri” ovvero i piatti in vetro utilizzati nei laboratori per le colture batteriche o cellulari. Il suo ambizioso work in progress infatti è un tentativo di esplorare “il nostro complesso rapporto con l’industria biotecnologica di oggi.”

klari-reis-piatti-decorativi

Grazie alla sua creatività, Klari Reis ricopre le Piastre di Petri con strati e strati di polveri, oli, colori acrilici e altri coloranti, ottenendo bellissime e intricate decorazioni astratte che si diffondono magicamente sui piatti. Nelle intenzioni dell’artista le figure dipinte sui suoi piatti decorativi dovrebbero essere simili a quello che vede uno scienziato osservando le trasformazioni cellulari attraverso un microscopio elettronico ma in realtà il risultato è decisamente più allegro e affascinante.
Col passare degli anni, i suoi piatti decorativi di plastica ultralucida sono ormai tantissimi, uno diverso dall’altro e uno più bello dell’altro.
Se visiterete il sito web di Klari Reis rimarrete sicuramente ipnotizzati a guardarli tutti!!

piatti-decorativi-klari-reis

klari-reis-the-daily-dish

Lascia il tuo commento