Una poltroncina rotante a forma di trottola

poltroncina-rotante-spun-magis

Una bellissima poltroncina rotante a forma di trottola progettata dal designer inglese Thomas Heatherwick e prodotta dall’azienda italiana Magis

Vi ricordate quando i bambini giocavano con la trottola? Ma chi avrebbe mai sognato di potercisi sedere sopra e girare come sulle giostre? Thomas Heatherwick, ecco chi! Uno dei più noti e geniali designer inglesi, una vera e propria “macchina delle idee” per il suo approccio innovativo e sperimentale al design e una visione strettamente legata a una grande sensibilità artistica.
Per l’azienda italiana Magis ha creato Spun, una poltroncina rotante in polietilene, realizzata attraverso stampaggio rotazionale che, nonostante l’aspetto, offre una seduta ergonomica comodissima. Una sedia che a dispetto della sua funzione è tutt’altro che statica e con la sua forma a trottola offre allo stesso tempo stabilità e divertimento.

La poltrona rotante Spun, progettata da Thomas Heatherwick nel 2010, è adatta anche per esterni (perchè se non si può giocare in giardino che gusto c’è?!) e disponibile in tanti colori vivaci. C’è persino una versione in policarbonato trasparente, in grigio fumo o ambra. E’ davvero un bellissimo oggetto, quasi una scultura astratta piena di ironia e divertimento. Questa poltroncina rotante incuriosisce e attrae irresistibilmente perchè fonde in se funzionalità creatività e ergonomia. Da provare assolutamente per tornare bambini!

poltroncina-rotante-spun-di-thomas-heatherwick

spun-poltroncina-rotante

poltrona-rotante-spun

  • […] lo studio di architettura danese BIG (Bjarke Ingels Group) e il celebre architetto inglese Thomas Heatherwick. Il nuovo Campus Google dovrebbe sorgere nell’area di North Bayshore, e sarà sviluppato […]