Poltrone di design originali e creative

poltrone di design lownge

Le divertenti poltrone di design dello studio creativo Gradosei: funzionalità, originalità e bellezza si incontrano in un unico oggetto!

A Roma c’è uno studio creativo a 360°, fondato da sei giovani designer mossi da tanta curiosità, spirito d’osservazione e voglia di sperimentare: è lo studio Gradosei.
Chiara Pellicano, Daniele Barbiero, Edoardo Giammarioli, Fabrizio Mistretta Gisone, Renzo Carriero e Stefano Romano sono sempre alla ricerca di modi originali per unire funzionalità ed estetica, sempre attenti a pensare oggetti divertenti e a progettare con la mente libera da preconcetti e tanta immaginazione. Nei loro progetti dimostrano un grandissimo talento e idee brillanti, spaziando dal Product Design all’Interior Design alla Grafica 2D e 3D.

Personalmente adoro le loro poltrone di design, davvero innovative nella concezione, divertenti, colorate e funzionali.

poltrone di design gradosei lownge

LOWNGE (2012) è una seduta lounge realizzata in legno, rinforzato con una struttura interna in acciaio.
I due elementi in legno dalle morbide curve, essenziali nella loro purezza geometrica, si incastrano come in un gioco di costruzioni, tenuti insieme da una sfera in poliuretano memory foam rivestita in ecopelle, morbidissima e perfettamente adattabile alle forme dell’utente.
Lownge, ispirandosi alle basse sedute orientali,  dà vita auna serie di poltrone di design totalmente inedita che si basa sull’idea di “gioco a incastri” e spiazza per il contrasto fra le forme geometriche e fra i materiali che la compongono, così diversi fra loro.

poltrone di design gradosei lownge

SFOGLIA (2012) E’ una poltroncina in tessuto che gioca sul principio di azione e reazione di forze contrastanti: gli elementi principali della seduta sono il cuscino che con la sua mole agisce sulla struttura portandola ad aprirsi e quella di contenimento, esercitata dalla cinta che tiene insieme lo schienale e i braccioli laterali. Bellissimi poi anche gli accostamenti di colore!

le divertenti poltrone di design gradosei sfoglia

le divertenti poltrone di design gradosei lownge

SKETCH (2012) invece è solo un progetto, un concept davvero originale: una seduta lounge multifunzione in Corian con tavolino da salotto abbinato.
Il Corian è un materiale composito molto versatile perchè può essere intagliato, fresato o lavorato come il legno, modellato, termoformato o intarsiato. Nel progetto di Gradosei, le volute create dal materiale per il particolare design della poltrona si configurano a tutti gli effetti come degli utilissimmi spazi portaiviste dando vita a un oggetto elegante originale e contemporaneo.
Anche in questo caso funzionalità e bellezza si sposano perfettamente!

poltrone di design gradosei

poltrone di design gradosei

Lascia il tuo commento