11 regali per un designer: come far felice un creativo!

10 regali per far felice un graphic designer

Un regalo fa sempre piacere ma il problema è trovare l’idea giusta! Ecco 11 regali per un designer, perfetti per Natale la laurea o il compleanno!

Esistono delle categorie di persone a cui sembra più difficile del solito fare un regalo: designer, creativi e grafici! Persone difficili da accontentare, che apprezzano le cose belle ma particolari, sempre attente al design; che amano gli oggetti originali e fuori dal comune, che possano ispirarli o rendere il loro lavoro più piacevole e veloce.
Ora che si avvicina il Natale quindi, cosa regalare a un designer?
Se la scelta del regalo giusto ti sembra un’impresa impossibile, ecco qui 11 regali per un designer – adatti a tutte le tasche – che faranno felici i tuoi amici creativi. Idee regalo originali per Natale o per qualunque altra occasione… perchè un regalo fa piacere tutto l’anno!

1 – Tavoletta grafica

10 regali per un designer: la tavoletta grafica

Oggetti da regalare a Natale: con la tavoletta grafica vai sul sicuro

Fra gli oggetti tecnologici la tavoletta grafica è sicuramente uno dei più desiderati. Ogni graphic designer ne ha una ma ne desidera sempre un’altra, migliore, più grande, più bella e più performante! Un po’ come per le automobili, la marca e il modello fanno si che ci siano tavolette grafiche per tutte le esigenze e per tutte le tasche.
Occhio alle caratteristiche: le dimensioni, la possibilità di usare le dita per spostare o ingrandire, la presenza del wireless e infine – il sogno di tutti – lo schermo sensibile che permette di lavorare direttamente sull’immagine. Non sarà facile trovare la tavoletta grafica giusta ma se ci riuscirai il tuo regalo sarà apprezzatissimo.
Prezzo: da 60 a 1.500 euro

2 – Poltrona ergonomica

sedie da ufficio ergonomiche in vera pelle
Una bella poltrona ergonomica è davvero un regalo stupendo per un designer e per chiunque passi tante ore alla scrivania davanti al computer. Poter lavorare comodamente seduti senza preoccuparsi di dolori alla schiena o al collo è sicuramente più piacevole e rilassante. Anche in questo caso le caratteristiche e i modelli sono i più diversi e nella scelta della sedia ergonomica più adatta dovrai tener conto dei materiali, del tipo di supporto che offre (sostegno lombare e per il collo) e della possibilità di regolazione. Chi riceverà questo regalo ti ricorderà sempre con gratitudine!
Prezzo: da 70 a 500 euro

• LEGGI ANCHE: Sedie da ufficio ergonomiche fra passato presente e futuro

3 – Cuffie Beats Solo3 Wireless

Qualunque designer che si rispetti cerca l’ispirazione nella sua musica preferita e quando si vuole isolare dal mondo alla ricerca della massima concentrazione un paio di cuffie è quello che serve. Ma non un paio qualsiasi!
Per gli amanti della bellezza e del design all’avanguardia bisogna aspirare al meglio, ovvero le cuffie Beats Solo3 Wireless nei nuovissimi colori di tendenza argento, oro, e rosa in versione opaca satinata. Queste cuffie sono semplicemente splendide, offrono un look sofisticato e una qualità del suono perfetta. Con un regalo così non c’è rischio di sbagliare!
Prezzo: circa 280 euro

4 – OMG Posters – A Decade of Rock Art

Regali per un designer: una raccolta con le più belle locandine dei concerti

Regali per un designer: una raccolta con le più belle locandine dei concerti

A proposito di ispirazione e di musica, OMG Posters A Decade of Rock Art è uno splendido volume che raccoglie le locandine dei concerti più belle e creative degli ultimi 10 anni. Oltre 400 immagini realizzate da illustratori e graphic designer famosi specializzati nel campo della musica, per artisti come Arctic Monkeys, Ben Harper, Bon Iver, Deerhunter, Pixies, Sigur Rós, Spoon, Tame Impala, The Postal Service, White Stripes e tantissimi altri… Questo libro non è solo un piacere per gli occhi ma anche una fonte di ispirazione per nuovi progetti grafici.
Prezzo: circa 45 euro

5 – Poster Good Fucking Design Advice

Cosa regalare ad un grafico? Un po’ di motivazione! E non solo a Natale. Questo infatti è un bellissimo regalo per l’ufficio nuovo anche per chi ha appena iniziato la sua attività.
Sicuramente conoscerai già Good Fucking Design Advice, il sito dedicato ai designer che cercano qualcosa di inaspettato, di originale e dirompente. Famosi soprattutto per le frasi motivazionali del tipo “Love your fucking job“, “Make a fucking difference” o “Be fucking bold“, i creatori di GFDA hanno realizzato anche dei bellissimi poster, perfetti da appendere nello studio di ogni creativo. Perchè a volte anche i designer hanno bisogno di essere spronati!
Prezzo: circa 30 euro

6 – Manuale per Graphic Designer

Regali per un designer: come può mancare il classico manuale?

Regali per un designer: come può mancare il classico manuale?

Che designer può mai essere quello che non ha un manuale per Graphic Designer sulla sua scrivania? Qui siamo nel campo dei regali utili anzi, indispensabili! Ma fa sempre piacere avere una guida di riferimento da consultare nei momenti di vuoto creativo o quando si ha qualche dubbio. Fra i regali di Natale ad amici designer, questo è l’ideale per chi vuole andare sul sicuro e scegliere qualcosa che sarà sicuramente apprezzato.
Prezzo: circa 25 euro

7 – Notebook Stand

Se sei dell’idea che i regali debbano essere principalmente utili, questo è l’oggetto che stavi cercando. Un Notebook Stand è un comodo supporto da tavolo per il pc portatile. Consente di tenere sollevato il monitor per una migliore visibilità e al tempo stesso favorisce l’aerazione e la dispersione del calore dalla ventola, un aspetto da tenere in considerazione soprattutto quando si sta al computer tante ore. Assicura la massima stabilità, è regolabile e quando non serve più si richiude e occupa pochissimo spazio. Cosa vuoi di più?
Prezzo: circa 20 euro

8 – Chiavetta USB gioiello

I designer apprezzano sempre le cose belle e alla moda! Se anche tu ti senti così o hai un’amica che non vuole rinunciare allo stile nemmeno davanti al PC, la chiavetta USB gioiello è il regalo perfetto. Disponibile da 16Gb o da 32Gb in quattro diversi colori, questo ciondolo sbrilluccicante si porta come una bellissima collana o può essere attaccato al portachiavi. Fra gli oggetti da regalare a Natale sarà sicuramente il più scintillante e in più custodirà gelosamente i tuoi file!
Prezzo: circa 20 euro

9 – Tazza da caffè Pantone

10 regali per un designer: oggetti da regalare a Natale

Le tazze da caffè Pantone: i classici oggetti da regalare a Natale ma non solo!

La classica mug, la tazza da caffè, è un must per ogni designer. Nel corso della giornata quando serve una piccola pausa, ci si rilassa e si cerca l’ispirazione anche con una bevanda calda, caffè, tè o tisana che sia… Allora perchè non coniugare questa piacevole abitudine con la passione per il design? Le tazze da caffè Pantone sono coloratissime, eleganti e spiritose e si possono collezionare una dopo l’altra! Qual è il tuo colore preferito?
Prezzo: circa 20 euro

• LEGGI ANCHE: Tazze per la colazione di design: le più creative e originali!

10 – Scaldatazza a forma di biscotto

Se la tazza da caffè ti sembra un regalo non troppo originale, magari puoi ripiegare sullo scaldatazza USB a forma di biscotto, un’altra idea simpatica ed economica. A nessuno piace il caffè freddo e questo piccolo oggetto manterrà qualsiasi bevanda alla temperatura giusta mentre il destinatario del regalo potrà concentrarsi piacevolmente sul suo lavoro. Un consiglio: anche se a volte vogliamo fare solo dei piccoli pensieri di Natale, senza spendere grosse cifre, se cerchi dei regali per un designer dimentica le idee regalo fai da te! Meglio un piccolo gadget inaspettato che può rivelarsi l’idea giusta.
Prezzo: circa 15 euro

11 – Magma Sketchbook

L’ispirazione è come il Natale, quando arriva arriva! E per non farsi cogliere impreparati basta portare sempre con se l’album per schizzi Magma Sketchbook. Questo non è solo un quaderno per schizzi o appunti, con tante pagine bianche pronte ad ospitare le idee più creative, ma è anche uno strumento utilissimo appositamente studiato per i graphic designer e gli art director. Alla fine del blocco è inserita una sezione tutta dedicata alle nozioni base e alle best practice del design: tabelle di conversione, pieghe e tagli, grammature della carta, elementi tipografici… Un utile vademecum da tenere sempre a portata di mano.
Prezzo: circa 15 euro

Lascia il tuo commento