“Triangulations” ritratti in bianco e nero di Josh Bryan

ritratti in bianco e nero di josh bryan

L’illustratore inglese Josh Bryan ha realizzato questa splendida serie di ritratti in bianco e nero dal titolo “Triangulations” tutti disegnati rigorosamente a mano!

Josh Bryan è giovanissimo e sta ancora studiando Arte all’Università di Southampton. Ma ha già uno stile del tutto personale e molto, molto particolare. “Triangulations” è la sua serie di ritratti in bianco e nero che ha per protagonisti famose celebrità del mondo del cinema ma non solo.

ritratti in bianco e nero di josh bryan

Anche se potrebbero sembrare realizzati in Illustrator, in realtà questi ritratti sono fatti a penna, disegnati a mano con decine e decine di triangoli e linee che rendono la tridimensionalità dei visi con bellissimi effetti di chiaroscuro.
Individuando prima i punti significativi del viso e unendoli fra loro con dei triangoli, Josh Bryan crea la struttura del ritratto, per poi completare le campiture con tratteggi vari per rendere l’effetto di luci e ombre.
Le forme geometriche e astratte scompongono la fisionomia del viso esaltando al tempo stesso l’espressività dei personaggi.

L’icona dello star system Marilyn Monroe, per esempio, è talmente bella che è stata commissionata a  Josh Bryan in scala gigante dall’agenzia creativa londinese Bandstand.

Ma ci sono anche Johnny Depp, Helen Bonham Carter e Johnny Knoxville e tanti altri, tutti davvero particolari…
Qual è il tuo preferito?

josh bryan ritratti in bianco e nero

triangulations serie di ritratti in bianco e nero

triangulations ritratti in bianco e nero  di josh bryan

Lascia il tuo commento