Scritte personalizzate con il chalk lettering

scritte personalizzate chalk lettering

Dana Tanamachi è un’artista che crea meravigliose scritte personalizzate usando i gessetti colorati. Originalità, fantasia e uno stile unico l’hanno resa famosa in tutto il mondo!

Chalk lettering ovvero scrivere a mano con i gessetti può essere non solo un divertimento o una passione ma anche una professione. E proprio quello che fa l’artista newyorkese Dana Tanamachi che si è specializzata nella tipografia creativa e nelle scritte personalizzate a mano libera, vere e proprie installazioni tipografiche a grande scala che realizza rigorosamente con gessetti colorati su lavagna.

scritte personalizzate dana tanamachi

Dana Tanamachi si è laureata in Communication Design alla University of North Texas prima di trasferirsi a New York. La sua notorietà come artista del gessetto è esplosa grazie ai social network, al tempo in cui i suoi primi lavori di scritte personalizzate, sopratutto scritte per insegne, per eventi nei locali o poster per gli spettacoli di Broadway, diventavano regolarmente virali per quanto erano belli e condivisi. E così, anche grazie alle sue precedenti esperienze lavorative in diverse agenzie di grafica,  soprattutto nel prestigioso studio grafico di Louise Fili, Dana Tanamachi ha sviluppato il suo talento in una precisa direzione: il chalk lettering per scritte personalizzate.

Ha fondato il Tanamachi Studio specializzato in tipografia e illustrazioni editoriali con commissioni dai settori più diversi, dal food, alla moda, al lifestyle. Sono tanti clienti che si rivolgono a lei per avere dei chalk walls con scritte personalizzate, tanto per citarne qualcuno: Google, Nike, Ralph Lauren, Tommy Hilfinger, Penguin Books… persino Oprah Winfrey si è fatta ritrarre davanti a una sua opera per la copertina del suo magazine! Mica male!

Grazie a un lettering studiato ad hoc inventando sempre nuovi font, tanta sperimentazione con le forme e tanta creatività questa artista crea scritte personalizzate assolutamente uniche, con diversi tipi di scrittura ognuno col proprio stile per accordarsi alla personalità del cliente. Le scritte fatte a mano hanno per tutti un fascino particolare e Dana Tanamachi è definitivamente l’artista del gessetto!

scritte personalizzate artista dana tanamachi

dana tanamachi chalk lettering

dana tanamachi scritte personalizzate

scritte personalizzate con gessetti

scritte personalizzate con gessetti colorati

Lascia il tuo commento