Sedie d’autore uniche e creative

sedie d'autore antonio pio saracino

Particolarissime, supercreative e ispirate al rapporto fra tecnologia e natura: sono le sedie d’autore di Antonio Pio Saracino

Se vi parlassi di uno dei più prolifici ed acclamati designer emergenti, premiato ovunque e osannato da riviste come il New York Times, l’Architectural Digest, Interior Design e Wallpaper? Se vi dicessi di un un architetto che ha realizzato monumenti pubblici, edifici e mobili di design incredibili esposti nelle gallerie più prestigiose come il Brooklyn Museum, o il Museum of Art and Design di New York, pensereste mai che sto parlando di un italiano?
No, non credo! O se siete svegli capireste subito che sto parlando di un cervello in fuga!
E infatti è proprio così.

Antonio Pio Saracino, pugliese di nascita, si è laureato in architettura a Roma e ha subito avuto la fortuna di andare a lavorare a New York dove ha potuto mettere in mostra il suo molteplice talento. La sua è infatti una mente instancabile nel campo dell’architettura, del design e dell’arte: la sua ultima realizzazione, per esempio, i due Guardiani” di Bryant Park, nel cuore di Manhattan sono Hero, la reinterpretazione del David di Michelangelo, in marmo, e Superhero il suo alter ego contemporaneo in acciaio inossidabile.

antonio pio saracino cervo chair

Ma io trovo fantastiche le sue sedie, che non sono semplici oggetti di design ma delle vere e proprie sculture il risultato di un mix creativo di arte, design, nuove tecnologie e principi di sostenibilità.
A proposito del design Antonio Pio Saracino dichiara:
“Design is the place of continuity between humans and nature; it is a place of integration with nature. Good design is intuitive, universal and timeless. It creates an empathic bond with humans both functionally and aesthetically.”
E su questi principi sono nate le sedie d’autore Deer Chair, Molecular, Chair, Hexa, Blossom, Leaf o Star.
Guardatele tutte sul suo sito web e resterete a bocca aperta!

sedie d'autore molecular chair

blossom chair sedie d'autore

sedie d'autore di antonio pio saracino

sedie d'autore leaf chair antonio pio saracino

Lascia il tuo commento