Sensualità e arte secondo Glenn Arthur

Quadri di Glenn Arthur Arte e Sensualità

Glenn Arthur è un giovane pittore californiano che dipinge con tecniche tradizionali le sue incantevoli opere

L’artista Glenn Arthur non è nato col pennello in mano! Classe 1979, ha iniziato a disegnare fin da bambino, studiando i fumetti, le pin up, i manga e i film Disney ma non ha mai avuto un’educazione formale nel campo dell’arte. E’ completamente autodidatta e si è avvicinato tardi e in maniera casuale al mondo della pittura, quando aveva quasi 30 anni. Sul suo profilo Instagram, Glenn si definisce “un perfezionista imperfetto, amante dell’Art Nouveau e del neo-vittorianesimo, un macabro romantico e un nerd“!!

glenn artur "you stole my heart"

You Stole My Heart

Come artista è fortemente influenzato dall’Art Nouveau e in particolare da Alphonse Mucha – il suo preferito in assoluto – ma anche dal particolare stile grafico dei tatuaggi e dal surrealismo. Nelle sue opere esplora i temi classici dell’amore e della morte, la passione e il conflitto, utilizzando simboli ed elementi ricorrenti che appartengono alla sua poetica personale, in particolare i suoi immancabili colibrì e diversi elementi naturalistici. Il risultato è sempre pieno di forza, speranza e bellezza e le sue protagoniste, sempre ammiccanti, sono piene di sensualità e sfrontatezza.

Glenn Arthur è un pittore figurativo tradizionale, non usa Photoshop ma realizza i suoi dipinti a mano, su carta, su tela o su tavola di legno utilizzando di volta in volta matite colorate, acquerelli o colori acrilici.

“La mia crescita come artista è sempre stata un susseguirsi di tentativi ed errori. Mi piace essere disordinato, sperimentare con nuove tecniche e provare nuovi prodotti finchè non trovo qualcosa che mi piace davvero. Faccio un sacco di sbagli ma mi assicuro di imparare sempre qualcosa di importante da ciascuno di essi. La verità è che nell’arte qualche volta gli errori possoo condurre a qualcosa di favoloso e inaspettato.”

Quando dipinge parte sempre da uno schizzo su carta molto dettagliato, già completo di tutti i particolari e successivamente riporta il disegno sulla tela in modo assolutamente fedele prima di passare il colore.
Nonostante abbia iniziato a dipingere come autodidatta, è un artista molto apprezzato e ha partecipato a numerose mostre negli Stati Uniti. I suoi dipinti sono stati presentati in numerose riviste e libri d’arte.

• LEGGI ANCHE: Si scrive Art Nouveau, si legge Alphonse Mucha

Glenn Arthur - Elegant Blues, Acrilico su tavola 2017

Glenn Arthur – Elegant Blues, Acrilico su tavola

Glenn Arthur "Neon Dawn"

Glenn Arthur “Neon Dawn”

Glenn Arthur - Bandages to Heal

Glenn Arthur – Bandages to Heal

Pittura Glenn Arthur Artista Californiano

Glenn Arthur - Love You

Love You

Glenn Arthur - The Navigator

The Navigator

Lascia il tuo commento